Parola a Roberto Gualtieri. Il sindaco di Roma, dopo i fatti avvenuti durante il derby della Capitale è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista, per esprimersi sui cori antisemiti proveniente dalla curva della Lazio. Proseguendo, Gualtieri ha mostrato tutta la sua preoccupazione in vista del match tra Roma e Feyenoord di Europa League. Di seguito, le sue parole:
LE DICHIARAZIONI
Gualtieri: “Cori? Episodi inaccettabili, apprezzato che la Lazio si sia dissociata”
"Oltre ai precedenti del 2015 e gli episodi dopo la finale di Tirana, all'indomani della partita arriveranno in città gli ispettori del Bie per la candidatura di Roma all'Expo e dobbiamo prevenire incidenti di qualsiasi tipo. Ho chiamato il ministro Piantedosi per tutelare Roma, come patrimonio artistico e culturale oltre che per tutelare i cittadini. Seguiremo tutto con grande attenzione, soprattutto le misure che verranno prese. Abbiamo chiesto anche il divieto di trasferta".
LEGGI ANCHE
Icori: "Sono stati episodi inaccettabili. Un'infamia a cui bisogna reagire con compattezza. Ho apprezzato che la Lazio si sia dissociata. Alcuni pensano che si tratti di una semplice goliardata da stadio, ma in realtà è una vera e propria piaga che ha portato anche sangue e delitti sulle strade, non si può scherzare su questo. Sono episodi molto gravi ed è bene che siano denunciati, isolati e contrastati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA