Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Udinese-Juventus, Allegri: “Vlahovic bene, Chiesa è un attaccante. Sul gioco…”

Juventus
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, al termine del match vinto per 0-3 con l'Udinese
⚽️

Parola a Massimiliano Allegri. L'allenatore della Juventus - ai microfoni di "Dazn" - ha parlato della prestazione di Chiesa, Vlahovic e compagni sul rettangolo verde della Dacia Arena, nel quale i bianconeri hanno vinto zero a tre. Di seguito, le parole del tecnico livornese:

PERCHE’ NON E’ ENTRATO KOSTIC – «Avevo anche Iling. Fosse uscito prima Chiesa avrei messo Kostic, ho messo Iling che vai più dentro il campo mentre Kostic è più lineare».

ANALISI – «Ci sono due cose da migliorare: una, guardando il secondo tempo, è la gestione della palla. Bisogna muoversi un pochino. Faceva caldo, avevamo giocatori di rientro dagli infortuni come Fagioli e McKennie. Miretti ha fatto una bella partita, come Weah. La seconda cosa da fare è difendere in modo diverso a metà campo»

CHIESA – «Chiesa secondo me è un attaccante, poi magari mi sbaglio. Da esterno si isola troppo e diventa solo di ripartenza. Federico è stato bravo vicino a Vlahovic, stanno migliorando, in quella posizione deve migliorare la fase di non possesso. Chiesa deve fare 14-16 gol, farlo giocare da esterno è riduttivo».

CAMBIASO – «Non è stata una sorpresa, Andrea è molto bravo e intelligente. Quando Chiesa si apre lui capisce e va a giocare dentro. Quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come Kostic».

FASCIA DESTRA – «La partita si è sviluppata molto di più a sinistra. Weah ci ha fatto uscire bene con la palla, era la prima in Italia e non era semplice. Ha preso questo colpo ma sono contento per lui».

JUVE DIVERSA COME GIOCO – «Bisogna sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori. Rimaniamo coi piedi per terra, non pensiamo di aver risolto tutto e subito. Sono contro queste cose che vengono dette. Dopo il 2-0 abbiamo mollato, poi per fare certe cose bisogna stare ordinati».

VLAHOVIC – «Ha fatto una buona partita, veniva da un periodo in cui aveva giocato poco. Stasera è stato in campo parecchio e soprattutto nel primo tempo quando lo abbiamo messo in movimento è diventato importante. La differenza va fatta quando c’è la gestione della palla, sono cose su cui stiamo lavorando».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.