Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

La preview

Atalanta-Juventus, probabili formazioni: Gasperini sceglie Muriel, Allegri con Dybala

juventus

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Massimiliano Allegri nel match valido per la 25esima giornata di Serie A. La preview della sfida del "Gewiss Stadium"

Mediagol ⚽️️

Quasi tutto pronto per Atalanta-Juventus. Il match - valido per la venticinquesima giornata del massimo campionato italiano - è in programma alle ore 20.45 al "Gewiss Stadium" di Bergamo.

L'Atalanta torna in campo dopo la cocente eliminazione rimediata in Coppa Italia per mano della Fiorentina. Due a tre il punteggio finale con la Viola che ha staccato il pass per la semifinale grazie alla doppietta di Piatek e al gol al 94' di Milenkovic. La Dea di Gasperini non vince in campionato dal lontano 9 gennaio quando Muriel e compagni misero al tappeto l'Udinese rifilando ben sei reti in trasferta alla squadra di Cioffi. Poi i pareggi per zero a zero contro Inter e Lazio e la sconfitta tra le propria mura amiche contro il Cagliari di Mazzarri. Non un momento particolarmente brillante per l'Atalanta che in classifica è scivolata al quinto posto, venendo scavalcata proprio dalla Juventus di Allegri anche se i nerazzurri devono ancora recuperare una partita.

Atalanta

La formazione di Massimiliano Allegri, dall'altra parte, sta vivendo uno dei massimi periodi di forma da quando l'ex tecnico del Milan è tornato sulla panchina bianconera al posto di Andrea Pirlo. Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria - subito decisivi nella vittoria in Serie A maturata ai danni del Verona - permettono allo stesso Allegri di poter contare rispettivamente su un maggior peso specifico nel reparto offensivo e su una soluzione di gamba e sostanza in mezzo al campo. Sarà la 100ª partita in Serie A per l'ex attaccante della Fiorentina che ha già segnato quattro reti in carriera contro l'Atalanta (soltanto contro la Sampdoria, cinque, ha fatto meglio). La Juventus è reduce da dieci risultati utili consecutivi e l'ultima sconfitta in campionato di Dybala&Co., ironia della sorte, risale proprio al match d'andata perso in casa contro l'Atalanta lo scorso 27 novembre.

I punti in palio quest'oggi sono pesanti, vista e considerata la sola distanza di due punti tra il team piemontese e la compagine di Gasperini. Vincere lo spareggio Champions League significherebbe dare una spallata quanto mai significativa al massimo torneo italiano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2) - Sportiello; Djmsiti, Demiral, Toloi; Zappacosta, Freuler, De Roon, Hateboer; Pessina, Boga, Muriel.

A disposizione: Rossi, Dajcar, Scalvini, Maehle, Pezzella, Koopmeiners, Pasalic, Malinovskyi, Mihaila. Allenatore Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3) - Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Vlahovic.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Pellegrini, Arthur, McKennie, Aké, Cuadrado, Kaio Jorge, Kean. Allenatore Allegri

Arbitro: Mariani

Assistenti: Meli – Imperiale

IV: Volpi

VAR: Aureliano

AVAR: De Meo

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva sulla nota piattaforma DAZN.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

tutte le notizie di