serie a

Juventus, la rivelazione di Tevez: “In finale di Champions League contro il Barcellona pensavo già al Boca…”

Il centravanti argentino ha ammesso di pensare alla sua attuale squadra quando ancora vestiva la maglia bianconera

Mediagol52

"di Daniele Castelli

La rivelazione di Carlos Tevez.

L'attaccante argentino era arrivato alla Juventus nel 2013 dopo quattro stagioni al Manchester City, ed era subito entrato nel cuore dei tifosi per la scelta di indossare una maglia pesantissima: la numero dieci appartenuta ad Alessandro Del Piero, storico capitano bianconero. L'Apache ha dato nuova vitalità alla maglia, realizzando 39 gol in 66 partite giocate e trascinando i suoi compagni di squadra verso la storica finale di Champions League contro il Barcellona, la prima dell'era targata Massimiliano Allegri. La partita poi non era andata bene per la Juve, che ha perso 3 a 1 non riuscendo a realizzare il sogno di tornare a trionfare anche in Europa.

Poi, nel 2015, Tevez aveva scelto di seguire il suo cuore e tornare nella squadra della sua città natale, ossia il Boca Juniors, dov'è rimasto soltanto un anno per poi trasferirsi allo Shanghai Shenhua: l'esperienza in Cina è però durata una sola stagione, al termine della quale Carlitos ha deciso di ritornare ancora una volta, e questa volta pare definitivamente, in Argentina.

Ai microfoni di TYC sports l'Apache ha parlato del suo futuro, puntualizzando di non aver mai saputo resistere al richiamo del Boca e di aver pensato al suo ritorno in patria anche prima della gara tra la Juventus e i blaugrana: "Il Boca Juniors è la mia vita, ho desiderato a lungo tornare qui. Prima della finale di Champions League con  la Juve, contro il Barcellona, già pensavo alla Bombonera. Mi volevano Bayern Monaco e Atletico Madrid, ma appena ho avuto la possibilità, sono volato qui".

Tevez ha dunque realizzato il sogno di vestire nuovamente la maglia della sua squadra del cuore, e sembra intenzionato a chiudere la sua carriera da calciatore professionista proprio in Argentina: "Giocherò fino a quando mi sentirò utile, voglio concludere la mia carriera qui".