Juventus e Inter si affrontano questa sera allo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia. Sarà il quarto derby d'Italia della stagione dopo le due sfide in campionato, con nerazzurri e bianconeri che si ritrovano per una partita che vale un trofeo e che darà la possibilità a Massimiliano Allegri di provare ad ottenere la prima vittoria stagionale su Simone Inzaghi.
probabili formazioni
Juventus-Inter, probabili formazioni: Dybala-Vlahovic sfidano Dzeko e Lautaro
Le probabili formazioni della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, in programma questa sera allo stadio "Olimpico"
L'ultima volta che Juventus e Inter si sono contesi il trofeo era il 1965: la sfida terminò 1-0 per la Vecchia Signora proprio all'Olimpico. I bianconeri vengono dal ko in campionato contro il Genoa, mentre i nerazzurri hanno battuto l'Empoli in rimonta. La sfida sarà trasmessa, a partire dalle 21, su Canale 5, mentre in diretta streaming sarà visibile sulla piattaforma Mediaset Infinity.
4-2-3-1 per Allegri che, in conferenza stampa, ha annunciato le titolarità di Chiellini e Dybala. L'ex Palermo, a un passo dall'addio, completerà il tridente alle spalle di Vlahovic e uno tra Cuadrado-Morata, con il primo in vantaggio sul secondo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic
L'Inter di Simone Inzaghi ritrova Bastoni dopo l'infortunio al polpaccio. A difendere i pali Handanovic. Skriniar e De Vrij a completare il terzetto di difesa. Barella-Brozovic-Calhanoglu in mezzo al campo, Dumfries e Perisic sulle fasce. In attacco Dzeko dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
© RIPRODUZIONE RISERVATA