La Juventus, "come sempre, sta collaborando con le forze dell'ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera".
juventus
Juventus-Inter, il club bianconero sui cori razzisti: “Individueremo i responsabili”
Inizia così il comunicato del club bianconero, all'indomani degli insulti razzisti rivolti a Romelu Lukaku nella semifinale di Coppa Italia con l'Inter all'Allianz Stadium.
LEGGI ANCHE
"Anche in questo caso - prosegue la Juventus - nei confronti dei responsabili sarà applicato il "codice di gradimento". Si tratta di un codice che dà la possibilità al club di allontanare dall'impianto o non vendere il titolo di accesso a determinati soggetti, sia in modo temporaneo che definitivo.
Anche la Lega Serie A ha diramato un comunicato su quanto avvenuto in Juventus-Inter. "La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti. La campagna "Keep Racism Out" e l`accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA