Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus-Inter, Chiellini: “Champions League? Ci proviamo fino alla fine. Pirlo? Rapporto diverso ad un anno fa”

Juventus-Inter, Chiellini: “Champions League? Ci proviamo fino alla fine. Pirlo? Rapporto diverso ad un anno fa”

Il difensore bianconero, Giorgio Chiellini, al termine del successo della Juventus contro l'Inter

Mediagol8

Le dichiarazioni del difensore della Juventus, Giorgio Chiellini.

A margine del successo contro l'Inter, fondamentale per la corsa bianconera alla Champions League, il difensore centrale della JuventusGiorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per analizzare la vittoria per 3-2 nel Derby d'Italia. Di seguito le dichiarazioni del numero 3 della "Vecchia Signora", protagonista - in negativo - nel match contro i nerazzurri, prima con il fallo di mano che ha scaturito il rigore siglato da Lukaku per il gol dell'1-1, dopo, autore dell'autorete che ha regalato il momentaneo 2-2 dell'Inter.

RIGORE E AUTOGOL - "Importante e difficile, contro i più forti in Italia, e l'hanno dimostrato anche stasera. L'abbiamo affrontata bene, siamo stati squadra come non abbiamo fatto sempre nel corso della stagione. Il risultato è meritato. Noi abbiamo fatto i complimenti nel sottopassaggio all'Inter. È un discorso che abbiamo affrontato: ci tenevamo a fare i complimenti, ci sembrava esagerato il resto perché a noi non è mai stato fatto. L'abbiamo fatto nella forma che io ritengo più giusta".

GLI EPISODI - "Non posso dire quello che penso, non sarebbe giusto commentare episodi che noi calciatori vediamo diversamente dal campo. Siamo partiti un po' male, nella sofferenza finale abbiamo tirato fuori l'orgoglio, che non so se ci porterà in Champions perché meritiamo di essere dove siamo. Alla fine siamo qui per demerito nostro e ne siamo consapevoli, però ci proviamo fino alla fine. Mercoledì abbiamo una coppa alla quale teniamo, in questi anni abbiamo capito quanto contino i trofei. Domenica prossima poi faremo le nostre valutazioni, ma certi discorsi sono prematuri. Meritiamo di giocarcela fino all'ultimo. L'Atalanta ha meritato. Se Milan o Napoli faranno dei passi falsi ci andremo con merito, ma non avremmo meritato di esserci già qualificati".

ASSENZA DI CONTINUITA' - "Siamo forse l'unica squadra in lotta per le prime posizioni che ha fatto appena tre vittorie di fila. Ci è mancata la continuità di prestazioni come quella di oggi. Il campionato non è stato un disastro, ma ci è mancata continuità".

CHAMPIONS LEAGUE E PIRLO - "Il rapporto è sempre stato buono, ma nel rispetto dei ruoli, non ci siamo mai permessi di entrare in nessuna scelta. L'abbiamo sempre rispettato come allenatore, anche con un po' di distacco, non si può avere lo stesso rapporto di un anno fa. Con i suoi ex compagni c'è stato un passo indietro voluto, poi chiaro che abbiamo sempre cercato di dargli l'anima, senza metterlo in difficoltà o prevaricare il suo ruolo. È giusto ci siano delle gerarchie, il rapporto con l'allenatore non è diverso da quello avuto con gli altri tecnici nel corso degli anni. Sulla seconda domanda spero di risponderti tra qualche anno, adesso sono giocatore quindi lo devi chiedere alla dirigenza. Noi addetti ai lavori non possiamo permetterci di scavalcare i ruoli, poi certi discorsi li puoi fare al bar".