serie a

Juventus-Inter, Allegri: “Risponderemo al Napoli sul campo, Spalletti grande allenatore. Su Bentancur…”

Juventus-Inter, Allegri: “Risponderemo al Napoli sul campo, Spalletti grande allenatore. Su Bentancur…”

Le parole del tecnico dei bianconeri sul prossimo impegno di campionato contro i nerazzurri

Mediagol52

Si è già accesa la sfida tra Juventus Inter.

I due club si affronteranno tra le mura dell'Allianz Stadium in quello che sarà il match d'apertura della quindicesima giornata di Serie A: una gara che potrebbe essere già decisiva per le sorti del campionato, dal momento che i bianconeri potrebbero avere l'occasione di portarsi a +14 dai nerazzurri eliminando di fatto un'altra concorrente per la vittoria finale del titolo.

Anche Massimiliano Allegri comprende l'importanza di ottenere i tre punti, e a margine dei Gazzetta Sports Awards ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RMC Sport: "Cosa mi aspettato tatticamente da questa partita contro l'Inter? Metterò 11 giocatori in campo e spero di fare bene e fare risultato contro una grande squadra che sta facendo grandissime cose. Noi stiamo facendo abbastanza bene, dobbiamo continuare così perché abbiamo partite importanti, il campionato è lungo, il Napoli ieri ha vinto una bella partita e noi dobbiamo essere pronti venerdì a rispondere sul campo e soprattutto avere tanto rispetto per l'Inter e per le cose che sta facendo. Spalletti? Ogni tanto facciamo qualche battuta, Luciano è un grande allenatore, lo ha dimostrato a Roma, lo ha dimostrato dove ha allenato e adesso lo sta dimostrando all'Inter. Bisogna essere bravi a migliorare come squadra e riuscire a darsi motivazioni nuove ogni giorno. Vincere non è mai semplice, è una cosa straordinaria, la Juve l'ha fatto negli ultimi anni e adesso stiamo buttando le basi per arrivare nel periodo di marzo nel migliore dei modi, anche perché adesso non conta niente".

Su Rodrigo Bentancur, uno dei migliori in questo momento della stagione: "E' un giocatore giovane, che è migliorato molto, in questo momento fa meglio la mezzala rispetto al centrale davanti alla difesa, su questo deve lavorare. Però ha già fatto due gol, è migliorato nel tiro, nell'inserimento e nella convinzione".