Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Juventus-Friburgo, Allegri: “Fatta bella partita. Condizioni di Chiesa? Dico questo”

juventus
Le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Friburgo terminata 1-0

⚽️

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al seguito del successo di misura interno contro il Friburgo di Christian Streich. Di seguito, le parole dell'allenatore bianconero. (Clicca qui per leggere il commento del match di Europa League)

«Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, di grande intensità, di buona tecnica e fortunatamente nel gol c’era fallo di mano, altrimenti nell’unica occasione che abbiamo subito su una palla alta rischiavamo di pareggiare questa partita. La cosa che dobbiamo migliorare, però, è che abbiamo sbagliato troppi ultimi passaggi, scelte di passaggio. C’è stato un passaggio straordinario di Di Maria, ne ho parlato poi con Moise, quando è partito Chiesa, lì i tempi di passaggio diventano fondamentali altrimenti gli altri ritornano nella posizione. E’ capitato anche in un altro paio di situazioni dove potevamo scegliere meglio, questi sono passaggi che fanno la differenza».

«Chiesa? Ha sentito un fastidio da valutare, speriamo tutti non sia nulla di grave».

«Sampdoria? Abbiamo giocatori fuori, abbiamo Soulé, Miretti che è rientrato, Fagioli che ha fatto bene come Bonucci. Dispiace per Kean, domenica abbiamo una partita molto difficile e importante, bisogna tornare a vincere in campionato, poi dopo andiamo a Milano e negli scontri diretti può succedere tutto».

«Ritorno? Non sarà semplice. La cosa che mi lascia positivo è che abbiamo creato tanto, loro dovranno concederci spazi e dovremo sfruttarli al massimo. Domenica faremo con quelli che ci sono, l’importante è l’atteggiamento giusto, dare disponibilità al compagno, sacrificarsi».

«I ragazzi maturano perché c’è disciplina interna. Per tornare a vincere, per competere per la vittoria ci vogliono determinate caratteristiche. Non solo tecniche ma anche morali. Sono contento per Kean che ha fatto bene. Quando giochi partite di livello ci sono situazioni di passaggio che non si possono sbagliare».

«Kostic? Siamo partiti giocando in un modo, poi abbiamo dovuto cambiare. Kostic sta facendo una grande annata, come tutti. Bisogna migliorare, dobbiamo diventare più cinici».

tutte le notizie di