Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Argentina, Scaloni polemico:”Decisioni CONMEBOL illogiche. Dybala? Non è pronto”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 28: Lionel Scaloni head coach of Argentina reacts during the Copa America Brazil 2019 quarterfinal match between Argentina and Venezuela at Maracana Stadium on June 28, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)

Il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, ha criticato le decisioni prese dalla federazione sudamericana in merito alla scelta di far giocare le gare di qualificazione al prossimo Mondiale poco prima dell'avvio della Copa Americ

⚽️

Lionel Scaloni a muso duro contro la Conmebol.

Il commissario tecnico dell'Argentina, come riporta gazzetta.it,  ha criticato aspramente le decisioni prese dalla federazione sudamericana in merito alla scelta di far giocare le gare di qualificazione al prossimo Mondiale poco prima dell'avvio della Copa America. La manifestazione si svolgerà in Brasile dal 13 di giugno, inizialmente era prevista tra la Colombia e l'Argentina ma il pericolo Covid ha modificato ogni cosa.

"Pochi giorni, tante ore di volo. E mentre voi prima dell'Europeo fate delle amichevoli noi abbiamo partite di qualificazione mondiale. Se poi aggiungiamo che la Conmebol in maniera del tutto illogica e incomprensibile ci ha negato di allargare la rosa per il torneo a 26 elementi, cosa che invece ha accettato la Uefa, abbiamo il quadro di una situazione molto complessa, al limite".

L'ex calciatore di Deportivo la Coruna e Lazio si è anche soffermato sulla stagione vissuta da Paulo Dybala e sui motivi che lo hanno spinto a non convocarlo.

"Abbiamo bisogno di gente pronta. Paulo ha avuto una stagione difficile, gli infortuni gli hanno impedito di giocare con continuità. Se avessimo avuto 26 giocatori".