udinese

Udinese-Inter, Conte: “Siamo fiduciosi per recuperare Handanovic. Eriksen? Quello che gli ho detto…”

Il tecnico dell'Inter ha commentato la vittoria ottenuta contro l'Udinese

Mediagol52

Vittoria importantissima per l'Inter.

Sul campo dello stadio San Siro è andata in scena la sfida tra l'Udinese e l'Inter, che si sono affrontati in occasione della ventiduesima giornata di Serie A: a decidere l'incontro è stata la doppietta di Romelu Lukaku, che ha trascinato i suoi compagni verso il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha commentato così la prestazione dei suoi uomini: "Eriksen è un ragazzo che è arrivato da cinque giorni. Eravamo un po' forzati, viste le assenze, ad accelerare il processo di inserimento, deve ancora entrare nelle nostre idee di gioco. Si vede la personalità, deve trovare la giusta intensità per giocare questo tipo di partite. Cosa gli ho chiesto? Preferirei non spiegare, può migliorare molto anche perché aumentando l'intensità può capire cosa chiediamo ai nostri centrocampisti. L'Udinese ci aveva creato problemi anche a San Siro, è una squadra di gamba. Proprio per questo sono contento della sua prestazione. L'Udinese è una buona squadra, abbiamo cercato noi di fare la partita. Loro erano attenti, erano tutti nella loro metà campo. Non è la prima volta, tante squadre si arroccano e cercano di ripartire. Aver messo un po' di qualità nella rosa ci ha permesso di risolvere queste situazioni. Negli ultimi 10' abbiamo pensato solo a difendere, ma penso che la miglior difesa è quando si attacca".

Sulla prestazione di Lukaku: "Ha delle qualità importanti, oggi non è stata la sua miglior partita. Lui può fare molto meglio, al di là dei due gol. Si è integrato molto bene con tutti, non posso che parlarne bene. Sono contento di aver insistito. Handanovic ha avuto un problema, siamo fiduciosi. Padelli ha risposto presente, ma ho grande stima di questo gruppo".