Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha tenuto una conferenza stampa in vista dell'anticipo di Serie A contro lo Spezia, che sarà da "antipasto" della gara di ritorno contro il Porto valida per gli ottavi di finale di Champions League.
serie a
Spezia-Inter, Inzaghi: “Lukaku gol importante col Porto. Skriniar è ancora fermo”
"Assolutamente sì, abbiamo reagito bene facendo un’ottima gara contro il Lecce. Dobbiamo continuare così, mantenendo questa determinazione già a partire da domani a La Spezia. Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra che sta lottando per un obiettivo ben preciso e ha cambiato allenatore. Vengono da due pareggi consecutivi arrivati nella maniera giusta e quindi bisognerà interpretare la partita nel migliore dei modi, facendo cose semplici ed essenziali".
LEGGI ANCHE
Sulle critiche alla ripetitività del modulo 3-5-2: "Inizialmente la mia carriera era basata su un altro modulo. Qui all'Inter e negli ultimi anni alla Lazio secondo me c'erano le caratteristiche giuste per i giocatori. Abbiamo ottenuto ottimi risultati, poi durante la gara si può sempre cambiare".
Sulla risalita di Romelu Lukaku: “Conosciamo il valore del giocatore, arriva da un periodo complicato. Adesso però sta dando ottimi segnali, si allena nel migliore dei modi quotidianamente e ha già fatto un gol importante con il Porto. Vogliamo che continui a migliorare la sua condizione per poterci aiutare a vincere partite".
Sulla sicurezza Marcelo Brozovic: Sta lavorando molto bene, sono soddisfatto. Ha fatto degli ingressi in campo buonissimi, per esempio col Porto e col Lecce. Di giorno in giorno la sua condizione migliorerà sempre e tornerà a essere il giocatore che siamo abituati a conoscere".
Su alcune perplessità circa le disponibilità di alcune delle proprie pedine: "Dimarco è convocato. Correa ha fatto un lavoro parziale in gruppo, però non verrà a La Spezia con noi. Skriniar purtroppo è ancora fermo, speriamo che al rientro da La Spezia possa unirsi a noi. Ho la fortuna di avere Darmian, ho D'Ambrosio che sta lavorando molto bene. Stiamo sopperendo all'assenza di Milan nel migliore dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA