spal

SPAL-Inter, Bastoni: “Difficile rompere il dominio della Juventus. Obiettivo Europa League”

FC Internazionale v Parma Calcio - Serie A

Il difensore dell'Inter sulla prossima sfida contro la SPAL

Mediagol52

Il punto di Alessandro Bastoni.

Con la vittoria contro il Torino, l'Inter è riuscita ad agganciare la Lazio al secondo posto in classifica, e giovedì affronterà la SPAL alla ricerca di tre punti importanti per cercare di accorciare le distanze con la Juventus lanciata sempre di più verso la vittoria dello scudetto.

Tra i protagonisti della sfida contro i biancazzurri ci sarà Alessandro Bastoni, che grazie ad Antonio Conte è riuscito a collezionare tante ottime prestazioni realizzando anche due gol. A pochi giorni dal match il classe '99 è intervenuto ai microfoni di Sky Sport affrontando alcune tematiche come il rapporto con il suo allenatore e gli obiettivi stagionali dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni:

"Sicuramente Conte mi ha dato tantissimo, non so in quanti avrebbero avuto il coraggio di lanciare un ragazzo di vent'anni in un grande club come l'Inter. E' un processo che stiamo facendo tutti insieme, quindi è importante che continuiamo tutti uniti sulla stessa strada. TorinoVittoria molto importante perché venivamo da due partite in cui c'era stata una buona prestazione del carattere ma non eravamo riusciti a portare a casa punti, quindi dal punto di vista del morale ha fatto molto bene. Vista la classifica siamo al secondo posto e se non avessimo perso punti per strada saremmo più in alto, però siamo al primo anno e c'è un processo di crescita che stiamo facendo e puntiamo a crescere sempre di più".

Sulla stagione dei nerazzurri: "Sicuramente rompere il dominio della Juve non è una cosa facile che si fa in un anno, quindi noi cercheremo di crescere di stagione in stagione, siamo un gruppo di ragazzi giovani e abbiamo tempo per fare delle grandi cose. L'obiettivo è guardare partita per partita e cercare di vincerle tutte".

Il prossimo avversario sarà la SPAL: "Petagna è stato uno di quelli che mi ha preso subito sotto la sua ala, eravamo vicini di spogliatoio a Bergamo, è un bravo ragazzo al quale voglio bene ma in campo non farò sconti. L'obiettivo è sicuramente l'Europa League è un nostro obiettivo ed essendo tutte partite secche daremo il massimo ogni partita, però come ripeto sempre dovremo guardare partita dopo partita".