- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Inter-Verona, Barella e Dzeko per lo scudetto: sorride Inzaghi, 2-0 il finale
L'Inter bissa la vittoria ottenuta contro la Juventus, i nerazzurri superano 2-0 il Verona a San Siro e si portano momentaneamente a pari punti con il Napoli e a -1 dal Milan capolista.
Prima occasione per l'Inter dopo nove minuti con Dumfries, l'olandese scatta dentro l'area e prova il tiro ma trova un attento Montipò che spedisce in corner. Il portiere del Verona si ripete poco più tardi, stavolta su Perisic che riceve bene conclude vero la porta, l'ex Benevento compie un intervento straordinario negando il gol al croato. Il gol però è nell'aria, al minuto 22 nuovamente Perisic scarica per Barella che aggancia e trova l'incrocio dei pali, vantaggio Inter. Alla mezz'ora Dzeko sfiora il raddoppio, Montipò è ancora chiamato agli straordinari per evitare il 2-0. Sul calcio d'angolo seguente però l'ex Roma trova la rete del doppio vantaggio, altro assist per Ivan Perisic. Il primo tiro per il Verona arriva al minuto 35 con Simeone, Handanovic però non si fa sorprendere e con un colpo di reni nega il gol al Cholito.
Nella ripresa l'Inter amministra bene senza rischiare nulla, con il portiere sloveno praticamente inoperoso per la prima parte di secondo tempo. Al 68esimo ci prova Calhanoglu, il tiro del fantasista turco sibila alla sinistra del palo della porta gialloblu. Cinque giri d'orologio più tardi i padroni di casa sfiorano il tris con D'Ambrosio, ancora una volta Montipò sventa il pericolo con l'aiuto del palo. Tanti cambi e gioco spezzettato nell'ultimo quarto d'ora di gioco, dopo i quattro minuti di recupero l'arbitro Marinelli fischia la fine del match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA