Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il match

Serie A, Sassuolo-Inter 1-2: vittoria di carattere dei nerazzurri al Mapei

Serie A, Sassuolo-Inter 1-2: vittoria di carattere dei nerazzurri al Mapei

Nel Saturday Night di Serie A è andata in scena la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Inter, con una vittoria sofferta e di misura per 1-2 degli ospiti

⚽️

Dopo il pari rocambolesco contro l'Atalanta e lo sfortunato 0-0 di Kiev contro lo Shakhtar, gli uomini di Simone Inzaghi tornano alla vittoria in una sfida tutt'altro che semplice contro il Sassuolo, in un campo difficile come quello di Reggio Emilia. La compagine neroverde è arrivata al match dopo l'importante successo conquistato ai danni della Salernitana, per 1-0, con Boga e Berardi in grande spolvero, entrambi incisivi nel confronto con i nerazzurri.

La prima frazione di gioco ha visto la squadra di Dionisi padrona del campo mettere in seria difficoltà la difesa dell'Inter, più che mai in affanno, complice il poco turnover attuato nel reparto. Con i tre centrali piuttosto distaccati dalla fase offensiva, la squadra ha subito a più riprese i contropiedi dei padroni di casa, che più di una volta sono andati vicini al vantaggio. A sbloccare il match, la rete di Berardi dopo il rigore trasformato al minuto 22. Tra i protagonisti Boga, autore di una grande giocata, con il francese che nell'uno contro uno è stato atterrato da Skriniar dentro l'area, contribuendo così al momentaneo vantaggio del Sassuolo.

Tutto cambia nella ripresa grazie ai cambi di Inzaghi. Ad uscire dal terreno di gioco sono Correa, poco incisivo e mai dentro al vivo della gara, Calhanoglu, Dumfries e Bastoni. Con i subentrati, i campioni d'Italia hanno dimostrato tutto il loro valore. E dopo nemmeno 30 secondi dal suo ingresso, ecco la rete di Edin Dzeko, che ha messo a segno così il suo sesto gol in campionato su assist di Perisic. Al minuto 78, la follia di Consigli, che ha messo giù il bosniaco in area. Calcio di rigore e tiro dal dischetto di Lautaro Martinez. Un gol che ha decretato la vittoria dell'Inter. Altri tre punti fondamentali per i nerazzurri, che proseguono il loro cammino nella lotta scudetto.

tutte le notizie di