Appena terminata la sfida dello stadio San Siro.
serie a
Serie A, Inter-Bologna 0-1: impresa di Mihajlović, decide la rete di Santander
Il commento della sfida tra i nerazzurri e i rossoblù, terminata
Nel posticipo pomeridiano della ventiduesima giornata di Serie A, l’Inter ha ospitato il Bologna alla ricerca di una vittoria fondamentale per consolidare il terzo posto in classifica e allontanare il Milan, che questa sera sarà impegnata nella complicatissima trasferta dell’Olimpico contro la Roma.
Dopo nemmeno un minuto dal fischio d’inizio i padroni di casa hanno una clamorosa occasione per passare immediatamente in vantaggio: Andrea Poli regala il pallone a Mauro Icardi che si invola verso l’area di rigore ma calcia con troppa fretta e non inquadra la porta.
I rossoblù trovano subito la forza di reagire e iniziano ad affacciarsi dalle parti di Samir Handanovic, spinti soprattutto dalle discese palla al piede di Riccardo Orsolini, in un ottimo stato di forma. Al minuto 32 gli ospiti riescono a passare in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Federico Santander salta più in alto di tutti e colpisce la palla di testa, Handanovic immobile e 0 a 1. I tifosi dei nerazzurri non gradiscono la prestazione della squadra e manifestano il loro disappunto attraverso i fischi, rivolti in particolare modo al tecnico Luciano Spalletti e Ivan Perisic.
Nel secondo tempo i padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca della rete del pareggio, rendendosi pericolosi prima con Lautaro Martinez, poi con Mauro Icardi: nessuno dei due riesce però a trovare la precisione giusta per battere Lukasz Skorupski.
Il portiere dei rossoblù si rende protagonista di una splendida parata a pochi minuti dalla fine: Andrea Ranocchia riceve un cross dal lato sinistro del campo e calcia splendidamente al volo, trovando però la spettacolare risposta dell’estremo difensore polacco.
Alla sua prima partita da allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic riesce a portare a termine una vera e propria impresa: adesso gli emiliani sono soltanto ad un posto di distanza dall’Empoli e possono continuare a credere nella salvezza. Continua il periodo di crisi dell’Inter, che non vince ormai da tre gare consecutive e non può più permettersi di commettere errori per mantenere il terzo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA