Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

inter

Pinamonti: “Tanto da imparare, svelo mio obiettivo. Genoa? Gara sempre difficile”

FERRARA, ITALY - NOVEMBER 16: Andrea Pinamonti of Italy U21 looks on during the UEFA U21 European Championship Qualifier match between Italy and Iceland at Stadio Paolo Mazza on November 16, 2019 in Ferrara, .  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole dell'attaccante nerazzurro rilasciate ai microfoni di Inter TV

⚽️

Parola ad Andrea Pinamonti. 

Prosegue il ritiro pre-stagionale dell'Inter, con la squadra che scalda i motori in vista del primo impegno ufficiale in campionato contro il Genoa. A parlare del momento vissuto dalla squadra, ai microfoni di "InterTV", l'attaccante Andrea Pinamonti. 

"Sta andando tutto bene, c’è tanta stanchezza perché come sempre nei ritiri si lavora molto, però stiamo lavorando bene, siamo contenti e stiamo iniziando a capire quello che vuole il mister. Siamo pronti per avvicinarci al campionato. Il modulo è lo stesso dell’anno scorso quindi certe cose sono simili, in più il mister ci sta esprimendo i suoi concetti che piano piano stiamo assimilando e stiamo migliorando giorno dopo giorno.

Sul passato: "Sono passati 4/5 anni da quando ero aggregato, ero più giovane e meno maturo, adesso mi sento più esperto nonostante abbia ancora tanto da imparare. Questi sono ritiri in cui si può sempre imparare perché nonostante manchino tanti big che hanno giocato Euro 2020 o la Copa America ci sono comunque tanti campioni che possono aiutarti a migliorare".

Sul primo impegno ufficiale contro il Genoa: "Contro il Genoa è sempre molto difficile, anche perché è la prima di Campionato e ci vorrà un po’ per iniziare a ingranare, però stiamo lavorando molto e bene e ci faremo trovare pronti".

Sugli obiettivi in vista della prossima stagione: "L’obiettivo che ho sempre in testa da quando ho cominciato ad essere in Prima Squadra è quello di migliorare. Devo sfruttare ogni occasione per imparare sempre di più, per crescere e diventare quello che voglio essere".