Juventus-Inter, Icardi: “Pareggio allo Stadium? Assolutamente no! A Torino per giocarcela senza paura…”

Juventus-Inter, Icardi: “Pareggio allo Stadium? Assolutamente no! A Torino per giocarcela senza paura…”

Il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, sfida la Juventus

Mauro Icardi super premiato.

Dopo aver ricevuto il premio per il gol più bello e anche quello per il miglior giocatore 2017-2018, in occasione dell’ottava edizione del Gran Galà del Calcio AIC, il capitano nerazzurro – durante la cerimonia dei Gazzetta Sports Awards 2018 – è stato premiato anche per la miglior performance dell’anno, per aver trascinato l’Inter in Champions League con i suoi gol dopo sei anni di assenza.

Una stagione ricca di successi per l’attaccante argentino, reduce dal primo gol in Nazionale: “Sono felicissimo per come sia andata, il primo gol in Champions mi ha regalato delle emozioni indescrivibili. Quanto alla Selecciòn, da tanto tempo aspettavo di riuscire a trovare la mia prima rete: è arrivata anche quella, non potrei chiedere di meglio. E’ stato un anno indimenticabile – si legge nelle parole riportate da Sky -, insieme ai miei compagni abbiamo raccolto i frutti di un duro lavoro”.

Venerdì 7 dicembre, in occasione di Juventus-Inter, Icardi affronterà, per la prima volta nella sua carriera, Cristiano Ronaldo: un confronto inedito tra due giocatori simbolo delle rispettive squadre in questo avvio di stagione. Sulla carta un confronto improponibile.

Da una parte CR7 vanta un palmares con 26 trofei vinti con i suoi club, più cinque Palloni d’Oro e l’ultimo campionato europeo con il Portogallo. Dall’altra Maurito è ancora a zero titoli, eppure quella che andrà in scena all’Allianz Stadium, si preannuncia una sfida infuocata: “Se metterei la firma per un pareggio allo Stadium? Assolutamente no – sottolinea con fermezza Icardi -. Andiamo  a Torino per giocarcela senza paura, la mentalità di uno sportivo deve essere questa. Ho un’anima argentina e se sono bravo in quello che faccio lo devo alle mie origini”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy