Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus-Inter, Di Canio su Lukaku: “Nessuna sorpresa, a livello di carattere non pervenuto. E’ lo stesso giocatore che…”

Le dichiarazioni di Paolo Di Canio, ex calciatore della Lazio, in merito alla prestazione nella giorata di ieri di Romelu Lukaku, contro la Juventus

Mediagol34

Una vittoria importante per la Juventus che, nella giornata di ieri, ha battuto l'Inter per 2-0.

Gara per la maggior parte del tempo equilibrata: i nerazzurri nel primo tempo sono riusciti, grazie al costante palleggio, a prendere in mano il gioco, creando diverse azioni offensive, nel secondo tempo, invece, sono usciti i bianconeri che nel giro di tredici minuti hanno messo a segno due reti, una con Ramsey e l'altra con Dybala. Proprio la Joya, entrata in campo al 60',  è riuscita a prendere in mano la  manovra della vecchia signora, primeggiando su tutti. Chi invece non ha lasciato particolarmente il segno è stato Romelu Lukaku, bomber della compagine di Antonio Conte. La punta belga è stata infatti annullata dalla coppia Bonucci-De Ligt, salvo qualche tentativo non troppo pericoloso.

A criticare proprio il centravanti classe '93 è stato un ex attaccante di Serie A, Paolo Di Canio, che si è voluto soffermare sul carattere del gigante ex Chelsea: "Per me la prestazione di Lukaku non è una sorpresa. Ha segnato tanto e lo farà ancora, magari arriverà alla media di un gol a partita a fine stagione segnando contro le piccole, dove la sua fisicità e il suo carattere lo portano a sentirsi dominante. E’ il Lukaku che ho visto per sette anni in Premier: magari migliorerà con il tempo, ma a a livello caratteriale non è pervenuto”.