Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Zhang sulle gare a porte chiuse: “Non piacciono a nessuno, difficile immaginare gli stadi chiusi”

Il presidente nerazzurro è tornato a parlare della decisione presa dal governo legata allo svolgimento di tutti gli eventi sportivi a porte chiuse fino al 3 aprile

Mediagol77

La Serie A fino al prossimo 3 aprile si giocherà a porte chiuse.

La decisione è stata presa dal governo che ha varato il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri e deciso che tutte le manifestazioni sportive si dovranno svolgere prive di pubblico eccezion fatta per le zone rosse e gialle dove quest'ultime saranno sospese in toto. Sono cadute le provocazioni e le tensioni che nelle ultime ore c'erano state tra il presidente dell'Inter, Steven Zhang, e il presidente della Lega Calcio, Paolo Dal Pino. Dopo l'ufficialità della decisione che vedrà le gare di A disputarsi per un mese senza pubblico, il numero uno nerazzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla BBC.

"La salute pubblica deve essere messa al primo posto. Come Inter, quindi come club di calcio con milioni di tifosi al mondo, abbiamo la responsabilità e il dovere di dare l'esempio, applicando tutte le misure precauzionali in maniera corretta. Penso che giocare a porte chiuse sia la scelta più giusta per far sì che la gente non rischi. Le partite a porte chiuse sono difficili e non piacciono a nessuno ma dobbiamo essere uniti nel prediligere la salute pubblica sopra ogni cosa. Se tutti quanti seguiremo le azioni consigliate, ci la lasceremo presto tutto questo alle spalle. È difficile immaginare gli stadi chiusi, ma in questo momento è l'unica opzione percorribile".