Nessun passo indietro.
serie a
Inter, Zhang non arretra: “Parole forti contro Dal Pino? No, troppo leggere. La strategia del club…”
Nessun passo indietro: le ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente dell'Inter dopo il duro attacco al numero uno della Lega Serie A
Nella serata di lunedì, il durissimo attacco da parte di Steven Zhang al presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. "Sei il più grande pagliaccio che abbia mai visto. 24 ore, 48 ore e 7 giorni, cos'altro? Qual è il tuo prossimo passo? E tu parli di sportività, ti campionato regolare? Cosa dici sul fatto che non proteggiamo i nostri giocatori e allenatori e chiedi loro di giocare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Sto parlando a te, il nostro presidente di Lega, vergognati. E' ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. Così dobbiamo fare nel 2020. Vale per tutti nel mondo, non importa se siete tifosi dell'Inter o della Juventus o non tifiate per nessuno. Per favore, state attenti alla vostra salute! E' la cosa più importante per voi, per la vostra famiglia e per la nostra società", ha scritto Zhang sul proprio account Instagram (certificato), criticando fortemente la decisione presa nei giorni scorsi in sede di assemblea in merito alla nuova organizzazione del calendario di Serie A, prima del nuovo decreto del Governo.
Parole che hanno fatto molto rumore e che non sono certamente passate inosservate. La Procura della Federcalcio, infatti, guidata da Giuseppe Chinè, avrebbe aperto anche un'inchiesta sul presidente dell'Inter. Ciò nonostante, Zhang non arretra.
"In molti hanno considerato esagerate le mie parole, invece credo che siano state leggere e non abbastanza forti - ha dichiarato il numero uno nerazzurro da Londra, come riportato dal 'Financial Times' -. Da quando l'Inter è stata acquistata da Suning ha subito una grande trasformazione. In primis le prestazioni in campo, poi il nostro valore commerciale e di marketing. Dalle piattaforme digitali si può vedere come i nostri numeri siano raddoppiati o triplicati rispetto ad un paio di anni fa. E' logico che anche il nostro valore per gli sponsor sia in aumento: l'Inter è uno dei club più importanti al mondo, devi fare del tuo meglio per vincere. Non vogliamo vendere i nostri giocatori di talento, ma vogliamo attrarre i migliori da ogni parte del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA