Inter, trattativa Marotta: tutti i dettagli dell’accordo. Le cifre e lo staff dell’ex a.d. della Juventus…

Inter, trattativa Marotta: tutti i dettagli dell’accordo. Le cifre e lo staff dell’ex a.d. della Juventus…

Entro il 15 dicembre Beppe Marotta sarà il nuovo amministratore delegato dell’Inter: l’obiettivo è riportare i nerazzurri al vertice del calcio europeo

Beppe Marotta diventerà presto un nuovo dirigente dell’Inter. 

 L’ex a.d. della Juventus, è atterrato nella giornata di martedì a Malpensa dopo il viaggio in Cina, dove ha visto e conosciuto da vicino il presidente Steven Zhang e il padre Zhang Jindong, a Nanchino, sede della multinazionale Suning.

Il nuovo organigramma del club nerazzurro – scrive l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport -, prevede il doppio AD, sportivo e finanziario, con Marotta che collaborerà anche con il direttore sportivo Piero Ausilio e con l’attuale Chief Football Operations Officer Giovanni Gardini.

Il compito del nuovo amministratore delegato dell’Inter sarà quello di portare sul gradino più alto del podio il club nerazzurro targato Suning: in Italia sarà attacco alla Vecchia Signora, in Europa, invece, si mira al consolidamento nell’élite. 

In Cina, inoltre, sarebbe stato anche definito l’aspetto economico dell’operazione: si tratta di un accordo triennale da 1,5 milione di euro a stagione più bonus. 

Adesso, dunque, si attende solo l’annuncio ufficiale, previsto intorno al 15 dicembre. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy