Dopo una partita dominata per tutti i 90 minuti, l'Inter si è ripresa momentaneamente il terzo posto in classica.
serie a
Inter, Spalletti: “Icardi non va citato solo per i gol. Karamoh ha delle ‘vampate’ che…”
Le parole di Luciano Spalletti nel post partita della gara tra Inter e Cagliari, finita 4 a 0 per i Neroazzurri
Prestazione superba dei Neroazzurri che battono 4 a 0 la squadra di Lopez. Al termine della gara Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, parlando della prestazione dei suoi ragazzi: "La squadra ha fatto bene, è entrata subito bene in campo per giocare dentro la metà campo del Cagliari e ha fatto la partita lì, non li ha fatti rifiatare. Abbiamo gestito bene la partita, ma a tratti con poca determinazione, perché già nel primo tempo dovevamo averla messa più al sicuro"
Il tecnico ha anche premiato la prestazione di Karamoh: "Ha fatto una buona partita, ma può e deve far meglio, perché se non gioca con continuità deve sfruttare al meglio le occasioni che gli vengono date. Un paio di volte si è perso in atteggiamenti che deve lasciar perdere, ma ha quelle 'vampate' che ci possono mancare".
In seguito, ha detto la sua sulle scorse prestazioni, con un occhio anche alle prossime partite: "Siamo un po' morbidi caratterialmente, quando si perde la bussola per un periodo è perché dal punto di vista caratteriale non ce la facciamo ad autoalimentarci. Dobbiamo avere più qualità: sia tecnica, sia caratteriale che fisica. Ci vogliono tutte e tre queste componenti per giocare a calcio e se vogliamo ambire a risultati importanti, dobbiamo lasciare poco spazio al perderne qualcuna per strada".
Sull'infortunio di Gagliardini, uscito in barella: "Se fosse confermata la lesione sarebbe una grave perdita per noi. Con Brozovic si completano a vicenda, hanno trovato un'intesa con la quale portano a casa tanta roba per quel reparto lì. Mi dispiacerebbe molto".
Infine su Icardi, che stasera ha ritrovato il gol: "Stasera ha offerto una grande prestazione: non va citato solo per i gol, altrimenti aspetta la palla e cerca troppo la profondità. Invece deve abbassarsi come ha fatto oggi per fare superiorità e per creare buchi da attaccare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA