serie a

Inter, sorpasso sulla Roma per Conte: Marotta ha già incontrato il tecnico. La strategia nerazzurra…

Inter, sorpasso sulla Roma per Conte: Marotta ha già incontrato il tecnico. La strategia nerazzurra…

L'Inter accelera per la corsa ad Antonio Conte: Beppe Marotta ha incontrato l'ex c.t dell'Italia e gli ha chiesto di aspettare a firmare con la Roma

Mediagol40

L'Inter sorpassa la Roma per Antonio Conte.

I nerazzurri continuano a giocarsi le proprie carte soprattutto in virtù dell'amicizia che lega l'allenatore salentino a Giuseppe Marotta: l'amministratore delegato, racconta il Corriere dello Sport -, in settimana avrebbe già incontrato l'ex tecnico della Nazionale italiana, chiedendogli di aspettare a firmare con i giallorossi e rassicurandolo sulla volontà di volerlo a Milano per il dopo Luciano Spalletti.

"Dalle parole ai fatti: Antonio Conte torna in pole position nella lista di Marotta, che lo ha convocato per rassicurarlo. Una volta risolta la vicenda Spalletti, che tiene in ansia il padrone Zhang dall’alto di un contratto biennale che pesa tanto sul bilancio, gli darà ciò che chiede. Soldi e prospettive. Conte, che in questo periodo ascolta ogni approccio senza impegnarsi, ha essenzialmente ascoltato, ammettendo di essere tentato dalla prospettiva di rilanciare il derby d’Italia dalla parte interista. Del resto la Juventus, che anche per motivi familiari preferirebbe come destinazione, non si è ancora fatta avanti: a parte che Allegri sembra intenzionato a rimanere, come a più riprese ha detto ufficialmente, ma poi c’è da considerare il risentimento di Andrea Agnelli, che non ha dimenticato la rottura estiva del 2014, successiva al secondo scudetto.

Era questa la ragione per cui Conte stava tenendo in sospeso la Roma. L’Inter gli può garantire una maggiore solidità in termini di progetto tecnico, almeno nel breve periodo, se non altro perché ha la certezza(quasi) di incassare i soldi della Champions. Il procedimento di liquidazione di Spalletti, che al gruppo Suning costerebbe 25 milioni lordi da qui al 2021, non è propriamente banale, ricordando il precedente dell’esonero russo: Spalletti rimase fino al 31 dicembre 2015 sotto contratto con lo Zenit, tenendo in sospeso proprio la Roma che lo voleva al posto di Garcia, per non rinunciare neppure a un rublo. A questi soldi andrebbero aggiunti i 9-10 milioni netti da pagare a Conte per il disturbo della sfi da, più il mercato ambizioso che verrebbe di conseguenza. Ma una cosa va osservata in termini di logica: Marotta è appena arrivato all’Inter. Se non può scegliere in totale autonomia l’allenatore, per quale motivo è stato ingaggiato? - scrive il noto quotidiano sportivo -".