Le dichiarazioni del noto giornalista ed opinionista, Mario Sconcerti.
serie a
Inter, Sconcerti: “Debiti importanti, Zhang faccia una scelta. Conte? Non capisco una cosa”
Dopo il 19o Scudetto, per l'Inter è tempo di pianificazione con un occhio ai bilanci
Nel corso del format radiofonico Maracanà, sulle frequenze di TMW Radio, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti, per parlare dell'attualità in casa nerazzurra. Nonostante l'entusiasmo dopo la conquista del diciannovesimo scudetto in casa nerazzurra, il noto giornalista si è soffermato sulla situazione di bilancio non certo felice che vive la società guidata dal presidente Zhang, con un passivo che va oltre i cento milioni di euro. Concreta sembra la possibilità che qualche nome eccellente in seno alla compagine allenata da AntonioConte, possa essere sacrificato per far respirare i bilanci delle casse nerazzurre. Di seguito le dichiarazioni de noto opinionista.
BILANCIO IN ROSSO E CONTE - "Si parla di costi contenuti. E poi c'è anche la questione Conte. Che succederà? C'era da vincere il campionato e si è andati avanti fino ad adesso. L'Inter ha un debito importante, più alto della valutazione stessa dell'Inter. Se si continua a dare credito, è perché quell'imprenditore può coprire i debiti. A questo punto non è una situazione splendente e bisogna fare delle contromosse, non ancora chiare. Mi insospettisce l'irrigidimento di Conte, che ha già saputo dalla proprietà l'ordine generale".
POSSIBILE ADDIO ECCELLENTE - "La pandemia ha aggravato la crisi generale, l'Inter aveva molti debiti anche prima. Non mi sembra che sia stata gestita in modo straordinario. E adesso l'aspetto sportivo sarebbe quello di dire che quei soldi deve renderli per mettersi a pari con chi non li ha spesi. Io da interista guarderei cosa conviene fare all'Inter e nel caso separare le strade con Zhang. Continuare a essere legati a un gruppo ricco che si paga debiti con debiti non so quanto sia conveniente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA