Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Sconcerti: “Conte farebbe un sacrificio per la coppia Dzeko-Lukaku. Scambio con Eriksen? Rispondo così”

Inter, Sconcerti: “Conte farebbe un sacrificio per la coppia Dzeko-Lukaku. Scambio con Eriksen? Rispondo così”

Le parole del noto opinionista ed editorialista, Mario Sconcerti

Mediagol8

A poche ore dal "Derby della Madonnina", valevole per i quarti di finale di CoppaItalia, il noto editorialista del "Corriere della Sera" ed opinionista sportivo, Mario Sconcerti, nel corso del format "Un cappuccino con Sconcerti", in onda su "Calciomercato.com", ha parlato di Edin Dzeko e del possibile scambio con Christian Eriksen,sull'asse Roma-Inter, tirando anche in ballo la Juventus. Di seguito le dichiarazioni del direttore di "TMW Radio".

"A me sembra che Dzeko sia fuori mercato. Ha un contratto per questo e il prossimo campionato a 7 milioni netti, cioè 23-24 milioni reali in totale. Sono davvero curioso di vedere chi possa pagarli in questo momento e a un giocatore che a marzo compirà 35 anni. Non mi sembra facile nemmeno uno scambio. Eriksen con la Roma non c’entra niente, nella Roma almeno quattro coprono meglio il suo ruolo. In teoria potrebbe essere ipotizzabile uno scambio con Dybala per vicinanza di ingaggi. Ma non credo che la Juventus e Dybala accetterebbero".

"Non discuto il giocatore, è stato un grandissimo e in parte lo resta. Ma ogni giorno perde qualcosa. Il suo vantaggio è il talento, i suoi limiti sono l’ingaggio e l’età. Juventus e Inter avrebbero un bisogno identico di un giocatore così. La Juventus ha un solo attaccante di ruolo, Ronaldo è fuori categoria, Dybala ha uno spazio diverso. Ma sono convinto che Conte arriverebbe a diminuire il minutaggio di Lautaro pur di vederlo accanto a Lukaku. Servirebbe una follia da vecchio mercato. Ma non mi sembra più il tempo”.