serie a

Inter-Sampdoria, Ranieri: “Non saremo l’agnello sacrificale. Salvezza? Una volta raggiunta…”

Inter-Sampdoria, Ranieri: “Non saremo l’agnello sacrificale. Salvezza? Una volta raggiunta…”

Le parole del tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida contro l'Inter

Mediagol93

Giornata di vigilia per la Sampdoria che, domani pomeriggio alle 18:00, affronterà l'Inter di Antonio Conte nella sfida valida per la 35^ giornata di Serie A. Un impegno presentato dal tecnico blucerchiato, Claudio Ranieri, nella consueta conferenza stampa pre-gara.

"Quando abbiamo affrontato l'Inter all'andata non potevo pensare che saremmo stati gli ultimi a batterli e che avrebbero vinto lo scudetto con quattro giornate di anticipo. Si capiva che era una grande squadra e che avrebbe lottato per vincerlo. Non mi sarei aspettato neanche un campionato così bello e intenso da parte nostra. Faccio i complimenti alla squadra. Hanno vinto lo scudetto, ci sarà una festa e cercheranno di vincere, ma non saremo l'agnello sacrificale. Cercheremo di fare una grandissima partita e onorare i campioni d'Italia. Dovremo soffrire, la qualità e l'entusiasmo dell'Inter gli consentirà di volare sul campo. Serve attenzione, restiamo con i piedi per terra".

Sul momento vissuto dalla squadra:"Oltre alla volontà della squadra ci devono essere le gambe che rispondono. Correre per 95 minuti e avere le idee chiare sarebbe un segnale del fatto che ci alleniamo sempre al 100%. Questa è la mia filosofia: come ci si allena si gioca, se non si mette attenzione e voglia non si raggiungono i risultati. Dobbiamo sempre migliorare, giorno dopo giorno. Convocherò tutti i 26 giocatori, è giusto così, si allenano tutti bene".

Sull'obiettivo della Samp: "Punto i 52 punti, questo è il mio mantra. Dà fastidio che si pensi che la Sampdoria possa mollare una volta raggiunta la salvezza. La voglia di lottare e di fare un gran finale ci deve sempre essere".