L’Inter lavora per il dopo Spalletti.
serie a
Inter-Roma, Spalletti si gioca il futuro: due i possibili eredi di Luciano, ma Zhang…
Il futuro di Luciano Spalletti passa dalla Champions League: Antonio Conte e Massimiliano Allegri i possibili eredi
Il tecnico toscano, seppur vicino alla qualificazione in Champions League, potrebbe non essere confermato sulla panchina nerazzurra per la prossima stagione. Il club di Steven Zhang, sbarcato a Milano per assistere all'importantissima gara di questa sera contro la Roma, ha deciso che interromperà i rapporti con l’ex giallorosso solo per due nomi ben precisi: il primo - racconta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport -, è Antonio Conte, scelto dall’amministratore delegato Beppe Marotta e stimato da tutta la dirigenza nerazzurra, il secondo, Massimiliano Allegri, reduce dalla deludente eliminazione dalla massima competizione europea della sua Juventus per mano dell'Ajax.
"Il discorso allenatore è quello centrale. E l’incertezza non può durare all’infinito. L’Inter ha deciso che mollerà Spalletti solo per due potenziali profili: il primo è quello di Antonio Conte, il secondo porta il nome di Massimiliano Allegri, pista evidentemente percorribile solo in caso di rottura con la Juventus.
Spalletti ha però diverse carte da giocarsi. E Zhang Jindong non sarebbe così convinto della svolta tecnica, anche per ragioni economiche. Ragioni in fondo non così distanti da quelle che hanno spinto ieri Spalletti a difendere il lavoro del d.s. Piero Ausilio della scorsa estate, in particolare riguardo alla scambio Zaniolo-Nainggolan - scrive il noto quotidiano - ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA