La dura polemica di Beppe Marotta.
serie a
Inter, rabbia Marotta: “Consiglio Federale? Uno schiaffo morale, la Serie A ha bisogno di autonomia”
La rabbia dell'ad dell'Inter Beppe Marotta
Nella giornata odierna il Consiglio Federale si è riunito per decretare le decisioni relative alla ripresa della Serie A: tra le tante conclusioni raggiunte, una delle più importanti è quella relativa alla scelta di giocare i playoff per decretare la vincente dello scudetto e le qualificazioni alle competizioni europee, qualora non fosse possibile portare a termine il campionato.
Una decisione che ha scatenato differenti reazioni, chiaramente favorevoli o contrari rispetto alle decisioni prese durante il Consiglio. Tra queste, la più accesa è stata quella di Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, che durante un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato quanto sia anomala la situazione che sta vivendo il calcio italiano durante questi ultimi mesi.
Queste le sue dichiarazioni:
"Credo che qui non ci siano vincitori o sconfitti, c'è una situazione a mio giudizio anche abbastanza anomala. Oggi siamo stati un po' messi dietro la lavagna, abbiamo preso uno schiaffo morale, abbiamo perso tra virgolette la nostra rivendicazione. Tre voti contrari alla delibera e 18 a favore, questo depone per uno scenario del mondo del calcio che ha bisogno di una rivisitazione della governance, che forse non rispecchia il peso specifico della Serie A. Io oggi posso criticare il sistema di governo nel calcio in Italia, un sistema molto ancorato a una volontà decisionale che spetta a tante componenti. Io penso che la Serie A abbia bisogno di autonomia, come accade in Inghilterra con la Premier League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA