Paolo Bonolis è certamente uno dei conduttori più noti e apprezzati del panorama televisivo italiano.
torino
Inter, l’analisi di Bonolis: “Conte top, ha un merito in particolare. Un giocatore su tutti mi sta deludendo”
Paolo Bonolis analizza i temi più caldi della stagione in casa Inter
L'anchorman romano, noto tifoso nerazzurro, è stato ospite del format Kickoff, podcast di Inter Tv, per analizzare la stagione dell'Inter di Antonio Conte che prosegue la sua marcia autorevole in testa al campionato di Serie A e sogna la conquista dello scudetto.
INTER SOLIDA - "È il meccanismo di lavoro della squadra. Loro tre sono l'ultimo baludardo, ma ce ne sono altri prima. Lo stesso Lautaro contro l'Atalanta è stato fondamentale come interditore. La difesa regge quando la squadra regge accompagnando tutta l'azione difensiva. La squadra non è strutturata per difendersi, ma per difendersi insieme e per attaccare insieme. Quello che è riuscito a fare Conte è quello di aver creato una mente alveare.
CONTE TOP - "Conte ha intuito dopo alcune giornate di campionato come si doveva muovere. L'Inter è una squadra che ha degli ottimi interditori, degli ottimi difensori e degli offensivi di gamba. Hai offensivi di gamba, quindi serviva abbassare il baricentro. Una volta capito questo, siamo diventati molto più prolifici sia in fase offensiva che in fase difensiva".
VIDEO Inter-Atalanta, scintille a San Siro tra Conte e l’arbitro Mariani: ascolta cosa si sono detti
ERIKSEN - "Voglio dare tanto di cappello ad Antonio Conte che ha saputo capire quanto è necessario per un giocatore che viene da altri campionati, avere un tempo di ambientamento che è stato concesso a tutti. Christian si è dovuto ambientare, conoscere nuovi meccanismi di gioco e nuove passioni da investire e piano piano quel colore nerazzurro gli sta colorando la pelle. Ora Christian è un giocatore al quale io non toglierei mai la maglia da titolare perché ha imparato a combattere sia con la clave che con il fioretto. Mi sta invece deludendo Vidal"."
© RIPRODUZIONE RISERVATA