Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Eriksen ai compagni di squadra: “Tra 4-5 mesi torno a giocare”

Foto Inter

Nella giornata di ieri Christian Eriksen ha pranzato con la squadra e salutato dirigenza, tecnico e staff: il danese si è commosso

⚽️

L'Inter riabbraccia Christian Eriksen. Ieri mattina il centrocampista danese si è recato al Suning Training Centre di Appiano Gentile. Il classe 1991 ha salutato i dirigenti, il tecnico Simone Inzaghi, i compagni di squadra e tutto lo staff presente, "sta bene ed è in ottime condizioni psico-fisiche", ha scritto il club nerazzurro attraverso una nota pubblicata sul proprio sito di riferimento. E si è commosso. "Mi è andata bene... Tra quattro-cinque mesi tornerò a giocare", ha detto ai compagni, come riportato dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport".

"Eriksen seguirà il programma di recupero proposto dai medici danesi a Copenhagen, i quali coordineranno tutto il follow-up clinico, tenendo sempre informato lo staff medico di FC Internazionale Milano", si legge nel comunicato diramato nelle scorse ore dalla società nerazzurra. L'arresto cardiaco in campo durante la sfida di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia ha poi portato all'installazione di un ICD, ovvero un defibrillatore sottocute. Resta da capire se l'impianto del defibrillatore sarà temporaneo o permanente. Se non fosse permanente, ci sarebbe una possibilità di rivedere il giocatore in Italia. Intanto, Eriksen ha preferito non svolgere nuovi esami o visite specialistiche con cardiologi in questa sua visita milanese. "Non si tratta di esami da fare... in fretta, ma tra qualche mese, in patria", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di