A tutto Christian Eriksen.
serie a
Inter, Eriksen: “Addio di Conte uno shock. Il mio futuro dopo gli Europei…”
Il centrocampista nerazzurro ha parlato dal ritiro della nazionale danese svelando retroscena
Dall'addio di Conte, al futuro, al suo ruolo in campo: è un fiume in piena Christian Eriksen che, intervenuto dal ritiro della nazionale danese, si è soffermato a parlare di alcuni temi caldi in casa nerazzurra: uno su tutti quello relativo al divorzio tra il tecnico ex Juventus e l'Inter.
"È stata una grande sorpresa, soprattutto dopo aver vinto lo scudetto. È assurdo perché ho letto la notizia come hanno fatto tutti gli altri, se n'è andato all'improvviso Il mio futuro? Dipenderà dal prossimo allenatore e da quello che accadrà all'interno del club. Sapevamo che il mister avrebbe parlato con la società, è successo anche al termine della scorsa stagione, ma onestamente ciò che è accaduto è stato uno shock sportivo. Voleva andare via, noi stessi avevamo questa sensazione. Io e Antonio siamo sempre stati dei buoni amici, semplicemente lui vedeva il calcio in un modo e io in un altro. Personalmente non c'era niente su cui discutere. Si trattava di vincere ed è quello che abbiamo fatto. E dopotutto posso ringraziarlo per aver vinto un trofeo".
Chiosa finale sul futuro: "Purtroppo non so cosa accadrà e al momento non sono concentrato su questo, ma sull'Europeo. Dipenderà anche dal nuovo allenatore e dalle strategie dell'Inter. A livello tecnico, ovviamente, mi piacerebbe giocare più avanzatopiuttosto che stare davanti alla difesa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA