- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
EMPOLI, ITALY - JANUARY 07: Massimo Maccarone of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and US Citta di Palermo at Stadio Carlo Castellani on January 7, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto in campionato contro l’Atalanta, l’Inter si prepara a tornare in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ad attendere i nerazzurri ci sarà l’Empoli, che ha superato l’Hellas Verona nei sedicesimi della competizione. Intervistato ai microfoni di "FcInter1908" l'ex attaccante dei toscani, Massimo Maccarone, ha analizzato l'impegno che attenderà i biancoblù.
“L’Empoli parte ovviamente sfavorita per l’enorme divario tecnico. Ma c’è una variabile da considerare. Che l’Empoli è in una posizione molto tranquilla in campionato. Possono aver preparato, quindi, la partita in maniera meticolosa, come mister Andreazzoli sa fare. Andreazzoli è un allenatore molto preparato, che ha lavorato alle spalle dei migliori allenatori in assoluto. Già nella sua prima avventura a Empoli aveva fatto molto bene. L’Empoli non ha ovviamente il tasso qualitativo dell’Atalanta, però – tendenzialmente – è una squadra che ti prova a venire a prendere alto, dandoti fastidio”.
Su Inzaghi: “Dopo svariate annate positive con la Lazio si sta confermando alla grande all’Inter. Il suo più grande merito è stato inculcare la sua mentalità nei calciatori dell’Inter in brevissimo tempo. Obiettivo dell'Inter? Vincere scudetto e Coppa Italia. Il Liverpool è più forte sulla carta rispetto all’Inter, ma se Inzaghi prepara bene le due partite i nerazzurri possono giocarsela per passare il turno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA