Romelu Lukaku è un nuovo calciatore del Chelsea. L'attaccante classe 1993 approda nuovamente a Londra dopo quattro stagioni e la conquista dello "Scudetto" nel corso del campionato di Serie A 2020-2021 con la maglia dell'Inter guidata da Antonio Conte. Il club londinese ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito in cui ratifica l'operazione e riporta le primissime parole di Lukaku da nuovo centravanti dei Blues.
CALCIOMERCATO
Chelsea, ecco Lukaku: “Torno più maturo, ho tifato Blues”. Il messaggio dell’Inter
Lukaku è ufficialmente un calciatore del Chelsea. L'ex attaccante dell'Inter torna ai Blues dopo quattro stagioni e lo Scudetto vinto con l'Inter di Antonio Conte
"Sono felice e orgoglioso di essere tornato in questo meraviglioso club. E' stato un viaggio lungo per me: sono arrivato come un bambino che doveva ancora imparate tanto, ora torno più maturo e con tanta esperienza in più. Il rapporto che ho con questo club significa molto per me, come tutti sapete. Ho tifato Chelsea da bambino e adesso l'esser tornato e il poter aiutare a vincere altri titoli è una sensazione fantastica. La strada presa dal club calza perfettamente con le mie ambizioni, ho 28 anni e arrivo da vincitore della Serie A. Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto e spero di poter vivere tanti successi insieme. Da quando ho lasciato il Chelsea è stato un viaggio lungo con tanti alti e bassi, ma queste esperienze mi hanno reso più forte e la sfida è provare ad aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l'ora di iniziare e aiutare il club".
L'Inter ha voluto ringraziale l'attaccante belga per il contributo in termini di prestazioni, reti e professionalità garantito nel corso della sua permanenza a Milano. Ecco la nota ufficiale diramata dal club di proprietà della famiglia Zhang.
"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l'attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell'Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA