- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
serie a
La nuova Inter di Simone Inzaghi è pronta a svettare anche in ottica calciomercato.
L'arrivo dell'ex tecnico della Lazio sulla panchina nerazzurra - rispetto alle due precedenti stagioni condotte da Antonio Conte - segna una continuità tecnica rilevante rispetto ad un'eventuale rivoluzione possibile con l'approdo a Milano di un altro allenatore. Gioco e idee dovrebbero restare simili a quelle della vecchia gestione, anche se dal punto di vista tecnico potrà cambiare qualcosa in seno al 3-5-2 coniato dal mister piacentino. Un sistema di gioco utilizzato con diverse varianti offensive, capaci di essere decisivi in zona gol e di dare un apporto fondamentale al duo avanzato nelle zone nevralgiche del rettangolo verde.
Per dare tale seguito ad un sistema di gioco e ad un verbo calcistico dallo stampo offensivo, Simone Inzaghi avrebbe richiesto la compresenza di due laterali dalle caratteristiche differenti e dalla duttile applicazione sul rettangolo verde. I due nomi più gettonati in questo momento sarebbero quelli di Hector Bellerin e Nahitan Nandez. Per quel che riguarda il giocatore spagnolo, la volontà di quest'ultimo sarebbe quella di trasferirsi a Milano e di concludere il suo percorso professionale con i gunners. La formula scelta da Marotta per concretizzare l'affare sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, non gradito però ai londinesi che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo. Una situazione che vede comunque in primo piano la ferma volontà del giocatore di vestire il nerazzurro, con l'inserimento di una clausola - che obblighi l'Inter ad acquistare il terzino - come soluzione intermedia tra i due club.
Per concretizzare l'affare Nandez mancherebbero soltanto pochi dettagli da limare tra Inter e Cagliari, con un'intesa di massima raggiunta sia con il giocatore che con il club sardo. A nulla ha portato l'inserimento della Roma nei confronti dell'uruguaiano, che ha già scelto da tempo i nerazzurri e - a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte - metterà la firma su un contratto di quattro anni. A differenza dello spagnolo, Nandez dovrebbe arrivare a vestire la casacca interista un maniera definitiva, con la formula del prestito più obbligo di riscatto che farebbe comodo ad entrambi i club. Con Vidal e Nainggolan in uscita, l'ex Boca Juniors rappresenterebbe un'ottima soluzione tattica per Inzaghi, viste le abilità del centrocampista di essere letale sia sulle corsie esterne che nel ruolo di mezzala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA