Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Inter, il futuro di Eriksen: il PSG sull’ex Tottenham, Marotta punta il Papu Gomez

Eriksen
IL futuro di Christian Eriksen sembra essere lontano dall'Inter di Antonio Conte

⚽️

di Nicolò Cilluffo

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Napoli di  Rino Gattuso, l'Inter ha fatto un salto importante in classifica accorciando ad una sola lunghezza il gap dai cugini milanesi, stoppati al Ferraris da un Genoa che ha dimostrato di avere carattere e caparbietà.

Nonostante la sofferenza con cui è arrivato il prezioso successo a San Siro, Antonio Conte ha scelto di non fare ricorso a Christian Eriksen, che avrebbe sicuramente, con la sua tecnica sopraffina, potuto aiutare l'Inter nella gestione della palla durante gli ultimi istanti del match. 

Pare dunque ormai evidente che per il talento danese non ci sia, e anzi forse non ci sia mai stato, spazio nella compagine nerazzurra. Diversi top club europei stanno monitorando con attenzione l'evoluzione del rapporto tra l'ex Tottenham ed il club nerazzurro: particolarmente interessato ad avvalersi delle prestazioni del classe 1992 è il Paris Saint Germain. Infatti, secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', la capitale francese costituirebbe una destinazione gradita per Eriksen e il club francese potrebbe essere disposto ad offrire come contropartita tecnica LeandroParedes, vecchia conoscenza del massimo campionato italiano.

Nel caso in cui dovesse partire Eriksen, l'Inter dovrebbe attivarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto idoneo. Il profilo giusto potrebbe essere quello del Papu Gomez, le cui attitudini sembrerebbero essere perfettamente funzionali al reparto offensivo della squadra guidata da  Antonio Conte. Il fantasista argentino è ormai ai ferri corti con il tecnico della Dea, e con ogni probabilità lascerà l'Atalanta nella prossima sessione invernale di calciomercato.

Sul talento argentino classe 1988 ci sarebbe l'interesse di diversi club tra i quali il Millan di StefanoPioliGomez ha già  fatto sapere di voler restare in Italia ed entrambe le società milanesi rappresenterebbero per il Papu soluzioni molto gradite. Trasferendosi in una delle due squadre di Milano avrebbe dunque sicuramente l'opportunità di lottare per obiettivi importanti, e per questo entrambe potrebbero essere per il Papu destinazioni molto gradite.

atalanta
tutte le notizie di