Il popolo nerazzurro è con il fiato sospeso! La tormentata negoziazione tra l'Inter e il Chelsea per l'acquisizione dell'intero cartellino di Romelu Lukaku sta generando una comprensibile apprensione nell'ambiente meneghino.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Inter, bivio Lukaku: gap Zhang-Chelsea, scelta di Romelu e Juventus…
Punta di diamante della compagine di Conte che ha sbaragliato la concorrenza nella stagione 2020-2021, conquistando meritatamente lo scudetto ed il titolo di vice-capocannoniere di quel torneo. Il bomber belga anche nella scorsa stagione - infortuni a parte - si è fatto apprezzare per abnegazione e amore per la maglia, oltre che per le sue note qualità da attaccante importante. Il suo ritorno in nerazzurro - in questo caso - alla corte di Simone Inzaghi non ha portato completamente gli effetti sperati, ma quelli sufficienti per convincere Zhang a voler patrimonializzare sotto il profilo tecnico e finanziario il bomber che ha griffato quattordici reti e sette assist in trentasette gare la stagione scorsa dell'Inter.
C'è comunque l'accordo: Marotta ha trovato l'intesa di massima con l'entourage di Lukaku per ciò che riguarda lo stipendio: firmerà un quadriennale da 7.5 milioni di euro netti a stagione. Il Chelsea chiede alla società italiana di sborsare ben quaranta milioni, cifra ritenuta ancora troppo alta. La Juventus resta spettatrice interessata, pronta a piazzare l'affondo se dovesse improvvisamente saltare il banco. La sensazione è comunque che, con un ulteriore sforzo reciproco, sul piano della volontà e del buonsenso, Inter e Chelsea possano riuscire a trovare la quadra per una cifra di poco inferiore ai trentacinque milioni, bonus compresi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA