serie b

Hellas Verona-Pescara, Grosso: “Gara di altissimo livello, abbiamo continuato ciò che avevamo iniziato col Palermo”

Hellas Verona-Pescara, Grosso: “Gara di altissimo livello, abbiamo continuato ciò che avevamo iniziato col Palermo”

Le dichiarazioni del tecnico del Verona, Fabio Grosso, dopo la straripante vittoria sul Pescara

Mediagol40

L'Hellas Verona supera il Pescara, e conquista la seconda vittoria consecutiva.

Allo stadio "Marcantonio Bentegodi", ancora in protesta contro il presidente Maurizio Setti, i gialloblù conquistano 3 punti fondamentali in chiave classifica, grazie alle reti di Danzi, Di Carmine e un autogol di Del Grosso: il Verona, dunque, sale a quota 25 punti, raggiunge il Cittadella e si porta a -1 proprio dagli abruzzesi e dal Lecce in piena zona playoff.

Soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi uomini, Fabio Grosso, che al termine della gara si è così espresso: "Abbiamo fatto una partita di altissimo livello, contro un avversario di qualità. Abbiamo dato tutto in campo, anche se gli errori ci sono sempre. Noi abbiamo bisogno di queste prestazioni per ricreare un’atmosfera magica, ma non dobbiamo accontentarci perché abbiamo tanta strada davanti. Siamo stati bravi nel continuare a fare quello che avevamo iniziato col Palermo. Abbiamo saputo soffrire, correre, rincorrere e fare una grande fase difensiva. Teniamo tanto a questa maglia".

"Abbiamo tanti ragazzi giovani e dobbiamo crescere, per farlo abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico - ha continuato il tecnico gialloblù -. Pazzini? E’ vero che sto preferendo Di Carmine, ma ho grandissima fiducia in tutti i ragazzi, non ho preclusioni verso nessuno cercando di fare sempre scelte per il bene della squadra. La posizione di Ragusa? Non è stata una scelta azzardata: ha delle qualità ma purtroppo credo si sia fatto male. Io cerco di mettere in campo sempre quelli che penso essere i migliori: lui ha corsa, gamba, tecnica, fisicità per diventare forte anche in quella posizione. Ma voglio fare i complimenti anche a chi è entrato perché lo ha fatto con la mentalità giusta per portare a casa questa partita".

Chiosa finale sui  tifosi: "E’ determinante riuscire a creare un’atmosfera che serve per andare oltre le nostre fatiche. Noi possiamo ottenerla facendo vedere che siamo gruppo che ci mette passione per riportare questo pubblico dove merita".