Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

sampdoria

Antonio Cassano: “Hellas, sono pazzo di te. Tifosi gialloblu, assieme possiamo divertirci”

Antonio Cassano: “Hellas, sono pazzo di te. Tifosi gialloblu, assieme possiamo divertirci”

L'intervista a FantAntonio: "Ho tifato affinché l'Hellas tornasse in A, ai tifosi dico che possiamo divertirci assieme. Toni e Pazzini..."

Mediagol40

Antonio Cassano sta per tornare. A luglio compirà 35 anni, ma non ne vuole sapere di appendere gli scarpini al chiodo.

Chiusa la parentesi Sampdoria (ultimamente ha vissuto in blucerchiato da separato in casa), FantAntonio rintraccia nell'Hellas Verona (appena tornato in A) la sua squadra ideale. "Perché proprio Verona? Sono pazzo dell’Hellas. Un club che in Serie B porta allo stadio 25.000 spettatori, in A ti regala emozioni fortissime - ha spiegato attraverso le colonne de L'Arena -. Ho una voglia pazzesca di tornare. E voglio farlo in una piazza piena di entusiasmo. Mi immagino il Bentegodi pieno, il tifo caloroso, la carica che i tifosi potranno trasmettere a tutti. Verona mi attizza. Ho pregato perché l’Hellas venisse in A. Perché sono convinto che venire lì sia la cosa migliore che posso fare".

Sulla sua condizione fisica, parla sinceramente. "Mi alleno sei giorni su sette. Ormai da tempo. Riposo alla domenica. Ho già perso tre chili. Me ne mancano ancora due per arrivare a quella che posso ritenere una condizione al top. Non mi sono mai fermato in questo lungo periodo di assenza dei campi. Di sicuro, non sono uno che ama fare brutta figura". In gialloblu ritroverebbe Pazzini: “Con il Pazzo abbiamo condiviso momenti bellissimi alla Sampdoria. Con lui in campo c’era un’intesa silenziosa. Toni? Un campione. Dentro e fuori dal campo. Mi piacerebbe averlo proprio come dirigente. Contatti in passato con Setti? Confermo. E adesso vorrei che questa storia ci portasse ad un lieto fine. Con Setti e Fusco c’è grande stima. Sono convinto di poterci ancora stare in Serie A. E a Verona l’esempio lampante è stato proprio Luca Toni. Due campionati alla grande. La testa fa la differenza. Sono integro, non ho subito infortuni gravi, ho una voglia pazzesca. Sto tornando al 100%. E posso restare a questi livelli per un po’ di anni. Cosa può dare Cassano al Verona? Il mio entusiasmo, la mia voglia. Tutto quello che mi è rimasto dentro. So che posso ricevere molto. So che posso dare molto".

"Ai tifosi veronesi dico che possiamo divertirci insieme. E tanto anche - ha concluso Cassano -. E se io vengo lì ci divertiamo per davvero. Il campo sarà giudice, certo. Ma non ho certo paura di rimettermi in discussione. Spero accada davvero. Tifosi caldissimi, piazza stimolante. Ed entusiasmo alle stelle. Di più non posso chiedere davvero”.