Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, bufera Covid in casa Genoa: sono 14 i positivi. Ecco cosa prevede il protocollo in Italia

GENOA, ITALY - AUGUST 02: Cristian Romero of Genoa (3rd from left) celebrates with his team-mates Cristian Zapata and Antonio Sanabria after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and  Hellas Verona at Stadio Luigi Ferraris on August 2, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sono 14 i positivi in casa Genoa: scatta l’allarme in Serie A

Mediagol40

Il caso Genoa allarma la Serie A.

La compagine di Rolando Maran è in un momento di caos. In occasione della seconda giornata del campionato di Serie A, il Grifone ha perso 6-0 contro il Napoli. Come se non bastasse, il giorno dopo la disfatta contro i partenopei, la stessa società ligure ha comunicato un incremento del numero dei positivi al Coronavirus tra staff e calciatori: dopo Mattia Perin sono, infatti, altre 14 le positività registrate nelle ultime ore. Il Genoa ha sospeso gli allenamenti - come anche disposto dall'Asl - in attesa di nuovi tamponi a cui si sottoporranno i tesserati nella giornata di mercoledì.

Attualmente questo resta l’unico provvedimento ufficiale, mentre si attende di capire cosa succederà alla gara in programma sabato 3 ottobre a Marassi tra Genoa e Torino. Al momento, l'ipotesi del rinvio sembra la più probabile, anche se nel protocollo per la Serie A - che prevede l’isolamento fiduciario solo del calciatore positivo e tamponi per gli altri componenti della squadra - non esiste il rinvio automatico in base a un numero minimo di positivi, dunque deciderà la Lega.

tutte le notizie di