Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Genoa, Zangrillo: “Vogliamo salutare la B il prima possibile. Palermo-City Group…”

Genoa, Zangrillo: “Vogliamo salutare la B il prima possibile. Palermo-City Group…” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Genoa, Alberto Zangrillo

Mediagol ⚽️

"Dobbiamo essere seri, responsabili e dare seguito alle promesse fatte". Lo ha detto Alberto Zangrillo ai microfoni di "TuttoMercatoWeb", a margine dell'evento Helbiz, organizzato al Westin Palace di Milano. Fra i temi trattati dal presidente del Genoa, anche l'acquisizione dell'80% delle quote del Palermo FC da parte del City Football Group. "A Palermo è arrivato un altro gruppo d'investitori stranieri? Dobbiamo riuscire ad operare sui binari della correttezza, dell'onesta e della trasparenza. Dobbiamo resettare il settore del calcio che è deragliato negli ultimi tempi pensando di muoversi in un contesto economico che è fuori sincrono rispetto al resto del paese", le sue parole.

OBIETTIVI -"Faremo il massimo sforzo, perché possiamo rispettare gli impegni con i tifosi in un contesto di rifondazione della società nell'ambito di questo sistema che è fondamentale per dare il nostro contributo alla sostenibilità del movimento. I giovani sono fondamentali e cerchiamo di dimostrarlo anche con la campagna abbonamenti attraverso una politica di costi ben precisa. Noi crediamo nei giovani, in quei giovani che mentre la squadra retrocedeva rimanevano sulle gradinate del 'Ferraris' a cantare dando un esempio di attaccamento che è universale".

LA CONFERMA -"Com'è nata la conferma di Blessin in panchina? Abbiamo garantito la massima continuità di conduzione tecnico-sportiva con l'allenatore ed il direttore sportivo. Hanno la piena fiducia di tutti noi e stiamo operando al meglio. Il fatto di aver iniziato la preparazione in modo anticipato nonostante i problemi di questo caldo estremo va nella direzione giusta per impostare in modo serio e importante un programma".

CODA CAPOCANNONIERE -"Speriamo sia valido il proverbio non c’è due senza tre. Stiamo parlando di un professionista che ha dimostrato tutta la sua integrità per il sistema psicofisico. L’aspetto mentale è importante per un calciatore. La cosa più intelligente da dire è che noi abbiamo fatto di tutto per farvi parte, vorremo fare il massimo sforzo per salutare il campionato il prima possibile, come abbiamo detto ai tifosi".

SETTORE GIOVANILE -"Noi ci crediamo, tutti si riempiono la bocca dicendo che è molto importante il settore giovanile. Alla fine lo devi fare con dei mezzi. I nostri interlocutori privilegiati, quelli che aiutano la società con finanziatori e sponsor, devono essere da noi incanalati in quella direzione. Stiamo cercando di creare quel tessuto solido per ricavare i campioni del domani. Forse è il mandato più importante, è responsabilità di chi dirige la società di fare in modo che l'attenzione sia diretta al settore giovanile. Già nel nostro ritiro precampionato stiamo pensando di aggregare dei giovani", ha concluso Zangrillo.