La procura federale della FIGC ha sanzionato il Genoa con un punto di penalizzazione da scontare nel campionato di Serie B 2022/2023 a causa dei mancati adempimenti di parte dei versamenti delle ritenute Irpef dei mesi di settembre e ottobre (CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE).
il comunicato
Genoa, la risposta dopo la penalizzazione: “Non inficerà su traguardi prefissati”
Il club rossoblu ha, da pochi istanti, diramato una risposta tramite i propri canali ufficiali, in cui si evince la sicurezza che la penalizzazione non andrà ad intaccare il raggiungimento dei traguardi prefissati dal gruppo 777 Partners per l'attuale stagione di Serie B.
LEGGI ANCHE
"Il provvedimento appena pubblicato conclude un procedimento disciplinare che ha coinvolto la Società a causa di una non corretta interpretazione della normativa vigente avvenuta in assoluta buona fede.
Tutto si colloca all’interno del complesso ed articolato processo di ristrutturazione portato avanti con impegno e responsabilità da 777 Partners holding.
Prendiamo atto della sanzione sportiva, individuata peraltro nella misura ridotta di un solo punto di penalizzazione, certi che questa non inficerà il raggiungimento dei traguardi per la stagione in corso".