"In una squadra come la nostra le cadute fanno parte del percorso di crescita. Domani affronteremo un avversario fisico in tutti i reparti, ma che abbinano il fisico alla qualità". Lo ha detto Alberto Gilardino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri, in programma venerdì sera allo Stadio "Luigi Ferraris": fischio d'inizio alle ore 20:45. Fra i temi trattati dal tecnico del Genoa, che non vince in campionato dallo scorso 10 novembre, anche la probabile assenza di Mateo Retegui. Ma non solo...
GENOA-JUVENTUS
Genoa, Gilardino sfida la Juventus: “Siamo inca**ati. Retegui? Al 90% non ci sarà”
"La Juventus ha calciatori come Gatti, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Locatelli, poi anche un elemento come Chiesa. Difficile trovare un punto debole, ma per noi rappresenta una grande occasione. La squadra è incazzata, c'è voglia di rivalsa e di giocare questa sfida con orgoglio, agonismo. Oltre a Strootman al 90% non ci sarà Retegui: ha avuto un problema con il Monza, lo abbiamo valutato in questi giorni ma difficilmente ci sarà. Bani, invece, può essere della sfida: sarà la prima partita dopo un lungo periodo, è carico come tutti gli altri che scenderanno in campo. Domani ci saranno ancora 35.000 spettatori: abbiamo bisogno di loro, e ai ragazzi chiederò di avere personalità e coraggio", le sue parole.
"Nel 2016 il Genoa ha battuto la Juventus? Era un'altra Juve ed era un altro Genoa: mi baso su questa Juve e sul lavoro svolto da Allegri. Se cambierà modo di giocare? Magari a seconda degli interpreti può cambiare qualcosa, ma dubito ci siano stravolgimenti. Le critiche? Fanno parte del percorso. Ho letto una frase in questi giorni: la via della virtù e della gloria è irta di difficoltà. Ovviamente mi assumo tutte le responsabilità, preferisco averle io che darle ai calciatori. Siamo nell'era tecnologica, bisogna ponderare bene e capire chi parla dall'altra parte", ha concluso Gilardino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA