Parola ad Alberto Gilardino. Il tecnico del Genoa, in seguito alla sconfitta di misura rimediata in casa della Roma e la conseguente eliminazione agli ottavi di finale della Coppa Italia, ha parlato ai microfoni di Mediaset, mostrandosi soddisfatto della prestazione offerta dal Grifone che ha tenuto bene il campo e dato filo da torcere al più quotato avversario nella splendida cornice dello stadio Olimpico. Di seguito le parole del mister dei liguri:
COPPA ITALIA
Genoa, Gilardino: “Fatta una buona gara, ora pensiamo al Venezia. Coda e Badelj…”
MODULO - “Abbiamo fatto delle valutazioni questi giorni e in settimana, abbiamo lavorato su un altro modulo, da quando sono arrivato ho sempre pensato che la squadra dovesse essere flessibile. Stasera abbiamo fatto una buona gara sul profilo della costruzione, abbiamo fatto buone ripartenze e sono contento della prestazione dei ragazzi. C’è stato atteggiamento e prestazione, è la cosa fondamentale anche se siamo delusi”.
COPPA ITALIA: “Non voglio entrare in merito in queste situazioni, quello che si vede in Inghilterra è appassionante. In Serie B ci sono tanti tecnici bravi, il movimento sta crescendo, abbiamo De Rossi, Inzaghi, Grosso. È un campionato competitivo, ci sono squadre attrezzate che stanno facendo investimenti importanti. Siamo tra queste squadre che ha un obiettivo importante per dare continuità alle prestazioni, abbiamo affrontato il match nel modo migliore, ma ora pensiamo alla gara interna con il Venezia”.
TURNOVER - “Sì, avevo fatto delle valutazioni in merito, ho messo dentro Coda e Badelj e sono contento per l’atteggiamento mostrato. Chi è entrato anche ha dato il proprio contributo”.
GENOA - “Grazie alla passione che ho per questo sport, penso molto alla squadra ed è una cosa bella. Bisogna stare molto attenti ai particolari, in Serie B ci sono tante insidie e bisogna preparare le partite nel modo migliore e mettere in campo la squadra migliore, ho la fortuna di avere un gruppo che mi ha subito aiutato e dato grandissima disponibilità. Questa deve essere la nostra consapevolezza per le prossime gare, dobbiamo avere la giusta umiltà e la giusta forza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA