Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni

Genoa-Cosenza, Gilardino: “Nulla è scontato, i ragazzi hanno risposto alla grande”

Genoa
Le dichiarazioni del tecnico del Genoa a margine della vittoria con il Cosenza

Mediagol ⚽️️

Il Genoa batte il Cosenza e Gilardino riagguanta il secondo posto nella classifica del campionato di Serie B. Puscas e compagni hanno superato per quattro a zero la squadra di Viali riappropriandosi del secondo posto in classifica con il Bari di Mignani che scivola terzo. La formazione di Viali, invece, dopo i risultati maturati nel weekend di Serie B resta all'ultimo gradino della graduatoria a due punti di distanza dalla zona playout.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMMENTO

—  

Nel post-partita, Gilardino è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell'ex attaccante del Palermo.

"Sono le partite che se le impronti nel modo giusto poi nel momento in cui la sblocchi diventa tutto più semplice. In questo campionato nulla è scontato e semplice ma solo se noi lo vogliamo, con gli atteggiamenti e sacrificio, è più probabile arrivi un risultato positivo. Hanno risposto tutti alla grande. Dai ragazzi che hanno fatto gol, a Bani che ha voluto giocare fortemente con un problema che si porta avanti da qualche giorno. Tutti sono stati vogliosi di determinare e quando hai una rosa così propositiva negli atteggiamenti è tutto più facile".

Sul Cosenza: "Hanno avuto l'occasione sul piazzato che abbiamo concesso. Deve fare un altro campionato rispetto a noi, faccio un grande in bocca al lupo al mister. In questo campionato nulla è scontato e se vuoi un risultato positivo fortemente può arrivare. Io l'ho visto l'ultima partita con la Reggina, con il Parma in casa e il Sudtiriol. Il Cosenza è vivo, sennò non rimontava il derby in casa. Ha giocatori che hanno qualità in determinati reparti, ha un allenatore preparato e gli faccio un grande in bocca al lupo".

Gilardino ha poi proseguito: "E' fondamentale difendere e saper difendere in ogni zona del campo e complimenti a tutti, non solo al reparto difensivo ma anche agli attaccanti che sono i primi difendenti. Ci deve essere un connubio di tutta la squadra. Insisto molto negli allenanti dalla costruzione dal basso. E' evidente che le caratteristiche dei giocatori fanno sì che si possano sviluppare determinati concetti. E' stata brava tutta la squadra a muoversi e trovare lo spazio giusto per determinare".

tutte le notizie di