"Vedendo le ultime cinque partite, inclusa la Coppa Italia contro il Benevento, quella col Parma è stata la miglior partita". Lo ha detto Alexander Blessin, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma venerdì sera allo Stadio "Renzo Barbera". Diversi i temi trattati dal tecnico del Genoa: dalla prestazione offerta dalla compagine rossoblù contro il Genoa, al momento della squadra allenata da Eugenio Corini, reduce da due sconfitte di fila maturate contro Ascoli e Reggina.
LE DICHIARAZIONI
Genoa, Blessin sfida il Palermo: “Stadio caldissimo, sarà battaglia. Formazione…”
"E' stata una buona prestazione, ci è mancato di chiudere la partita. Guardando anche i tre gol subiti... E' chiaro, sul terzo abbiamo dormito. Ne abbiamo parlato, impareremo. Io devo prendere le mie decisioni, mi aspettavo qualcosa di diverso, volevo più velocità, li volevo più attivi. Probabilmente ho sbagliato, ma le decisioni le devo prendere io e mi prendo tutte le responsabilità. Chiaramente vedo anche gli allenamenti durante la settimana e premio anche questo. Ho una panchina forte e voglio sfruttare anche i cinque cambi", le sue parole.
PALERMO -"Palermo? Sappiamo che arrivano da due sconfitte, ma hanno anche uno stadio caldissimo, tifosi passionali. Ma noi dobbiamo giocare la nostra partita, tenendo conto dei nostri principi: velocizzare il gioco, trovare tempi e spazi giusti per creare le nostre occasioni. Sarà una battaglia, dobbiamo tenere in considerazione anche altri aspetti come il caldo e l'umidità. Pressione? I tifosi ci danno tanta carica. Coda? Per me non è importante solo che lui faccia gol, deve trovare spazi anche per i compagni, fare l'assist vincente. E' un giocatore importante, così come i suoi gol. E' importante che si sia sbloccato".
FORMAZIONE -"Chi sostituirà Albert Gudmundsson? Ho in mente un paio di nomi per sostituirlo: Portanova ma anche Aramu, che si sta allenando bene, però non è ancora al massimo perché è arrivato più tardi. I tre giocatori che sono arrivati all'ultimo hanno lavorato duramente, spero di averli al top il prima possibile. Sono contento di loro, stanno lavorando bene e hanno minuti nelle gambe, vedremo quanti. Martinez? Sono convinto e ho fiducia in entrambi i portieri. Sono bravissimi. E' chiaro che essendo entrambi giovani hanno bisogno di giocare. Sono due profili differenti. Martinez sta crescendo, sta facendo bene. Bisogna dargli sicurezza e fiducia", ha concluso Blessin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA