Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FROSINONE

Frosinone, Mazzitelli: “Puntiamo a tornare in A, consapevole di poterci stare”

Calciomercato Palermo
Le dichiarazioni rilasciate dal capitano del Frosinone dopo la retrocessione: "Servirà trovare l'entusiasmo per ripartire".
Mediagol ⚽️

"L'ultima stagione mi ha dato la consapevolezza che in Serie A posso starci. Negli anni passati non mi era piaciuto come l'avevo interpretata e sentivo il bisogno di rifarmi". Lo ha detto Luca Mazzitelli, intervistato ai microfoni di "Cronache di Spogliatoio". Diversi i temi trattati dal centrocampista del Frosinone, accostato anche al Palermo nelle ultime settimane: dalla retrocessione in Serie B della compagine ciociara, di cui è capitano, alla sua esperienza in A. Ma non solo... "Servirà trovare l'entusiasmo per ripartire. Tante squadre dopo la retrocessione hanno avuto difficoltà. Dovremo essere bravi a trovare l'alchimia giusta fin dall'inizio. Siamo in buone mani. Puntiamo a tornare in Serie A con una garanzia: il direttore Angelozzi. E Vivarini ha dimostrato di avere un calcio riconoscibile", le sue parole.

"Quando l'Empoli ha segnato il gol salvezza all'ultimo secondo mi è crollato il mondo addosso. Siamo partiti bene, con un bel gioco. Siamo mancati nei momenti decisivi. E' difficile passarci sopra. Quando me lo chiedono, fa male essere retrocessi così. Ci è mancata un po' di esperienza nel gestire quelle partite in cui all'andata avevamo fatto risultato. Adesso sento di essere un giocatore da Serie A, averla conquistata ed essere retrocessi all'ultimo istante è un brutto sogno. La prima volta che ho fatto la A era a Sassuolo. Si stava definendo tutto l'ultimo giorno di mercato. Mi dissero di andare serenamente al cinema. Sentivo che il telefono squillava continuamente con numeri sconosciuti. Ma ero al cinema e non potevo rispondere. Il telefono si illuminava di continuo e la gente mi guardava. Alla fine, mi chiamò il team manager del Brescia di cui avevo il numero: 'Ci vuoi andare in Serie A? Corri a firmare che manca poco!'. Lasciai The Revenant a metà e col mio compagno Somma volammo in auto", ha concluso.

 

tutte le notizie di