Nelle giovanili hanno avuto modo di condividere solamente le esperienze al San Benedetto dei Marsi e a Pescara. Dal 2013, però, hanno giurato fedeltà al Frosinone.
notizie
Frosinone: l’arbitro confonde i due fratelli Ciofani, interviene il Giudice Sportivo
Il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo a completamento del precedente provvedimento.
Sono Matteo e Daniel Ciofani. Fratelli, entrambi nati ad Avezzano: il primo - difensore - è un classe '88; il secondo - il bomber - è di tre anni più grande e ha già segnato nove goal in questa sua prima stagione in Serie A.
Ci saranno entrambi, domenica al Matusa, quando i ciociari affronteranno il Palermo di Davide Ballardini.
Difficile confondere i due: Daniel gioca in attacco, ha un fisico statuario e ha i capelli castani; Matteo agisce nella retroguardia ed è biondo.
Eppure il direttore di gara di Chievo-Frosinone, il sig. Russo di Nola, li ha scambiati in una fase importante del suo lavoro: l'identificazione del calciatore da ammonire.
Matteo commette il fallo da sanzionare col cartellino giallo; Russo lo ammonisce, ma scrive "Daniel". Un refuso che deve essere corretto dal Giudice Sportivo. Di seguito il comunicato diramato da Gian Paolo Tosel questo pomeriggio.
"Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 15 marzo 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Gara Soc. CHIEVO VERONA – Soc. FROSINONE del 20 aprile 2016
Il Giudice Sportivo, preso atto che l’Arbitro designato per la gara in epigrafe ha comunicato (e-mail delle ore 15.25) di aver erroneamente indicato, nel referto precedentemente inviato a questo Ufficio, di aver ammonito per comportamento scorretto nei confronti di un avversario il calciatore CIOFANI Daniel (Frosinone) anziché il calciatore CIOFANI Matteo (Frosinone)
delibera
di rettificare il C.U. 209 del 21 aprile 2016 annullando la sanzione al calciatore CIOFANI Daniel e di comminare l’ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario al calciatore CIOFANI Matteo (Seconda sanzione)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA