Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Frosinone, Grosso verso il Palermo: “È come un derby. Moro e Brunori? Dico la mia”

Frosinone
Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, alla vigilia della sfida contro il Palermo

Mediagol ⚽️

Alla vigilia della sfida del "Benito Stirpe" il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, ha presentato in sede di conferenza stampa la gara contro il Palermo FC di Eugenio Corini, in programma domani, sabato 17 settembre, alle ore 14.00. Di seguito le dichiarazioni del coach della formazione ciociara, ex della gara.

L'IMPORTANZA DELLA SFIDA - Quanto è importante questa gara nel percorso di crescita del Frosinone? E’ molto importane perché è la gara che dovremo giocare e nella quale vogliamo fare bene. Vogliamo giocare una grande partita per portare a casa un risultato importante. Quasi un derby qui? Quella con il Palermo è una partita molto sentita, ma noi vorremo fare bene come cerchiamo di fare in ogni gara. Ma soprattutto vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi. In settimana la squadra si è allenata bene. Abbiamo recuperato qualche pedina, Rohden ed Oyono non saranno del match ma tutti gli altri sono pronti”.

L'AVVERSARIO - “Il Palermo è una squadra forte, costruita con un po' di ritardo, ma che ha una chiara identità di gioco. Hanno giocatori importanti, ed in mediana sono assemblati bene. Corini lo conosco bene ed è un bravo allenatore, sta facendo un lavoro ottimo. Sappiamo che sarà un match difficile come lo sono tutti in serie B. Noi però, vorremo esprimere tutte le nostre qualità per arrivare ad ottenere un buon risultato”.

LE CONDIZIONI DI KONE - "Kone sta bene ed è recuperato. E’ molto probabile che sarà in campo”.

LA GESTIONE DEL GRUPPO -“C’ è un gruppo di calciatori che sta provando a diventare squadra, non dovrebbe essere difficile. Abbiamo intrapreso un percorso che non è facile e, di conseguenza, abbiamo bisogno del tempo giusto come tutti. In rosa ci sono tanti calciatori bravi ed io sono molto contento di loro. Sia nella gara di domani che nell’arco del campionato ci sarà bisogno di tutte le forze e di tutti gli effettivi che abbiamo a disposizione. Ed inoltre, servirà esprimere tutte le qualità e caratteristiche di cui disponiamo”.

SFIDA TRA MORO E BRUNORI - “Sono calciatori che l’anno scorso hanno disputato un ottimo campionato. Moro è più giovane di Brunori ed ha tempo e qualità per migliorare, fare strada ed affermarsi. Anche Brunori è una punta di qualità e che attraversa un grande periodo di forma. Sarà un avversario di livello che noi dovremo essere bravi a limitare come tutti gli altri calciatori del resto. Dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità per poter cercare di fare la gara migliore e portare a casa il massimo…”

tutte le notizie di