- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MONZA, ITALY - AUGUST 07: Frosinone Calcio coach Fabio Grosso issues instructions to his players during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Primo posto in classifica di Serie B per il Frosinone guidato da Fabio Grosso. In una lunga intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sort", il tecnico della formazione ciociara ha analizzato il momentaneo primato del torneo cadetto e il progetto del coach campione del Mondo di Germania 2006 con la Nazionale italiana, indirizzando alla crescita e al lancio dei giovani. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Frosinone.
"È bellissimo essere in vetta, siamo contenti, ma sappiamo che è ancora lunga. Siamo primi con merito e ce la giochiamo con tutti, pur essendo pieno di squadre forti. Le difficoltà ci sono, ma per fortuna abbiamo ampi margini di miglioramento. Il tempo ti smussa e ti perfeziona, so quello che mi piace e cerco di portarlo avanti con le esperienze fatte in passato, ho più partite alle spalle. Mi piace cambiare spesso modulo e anche ruoli ai giocatori, ma i concetti sono sempre gli stessi seppur evoluti. Promozione? Uno non è bravo solo perché vince, ma perché raggiunge l’obiettivo della società. Certo che vincere mi piacerebbe. Qui dobbiamo lanciare i giovani e fare risultati, aver fatto crescere Gatti, Zerbin e altri è una soddisfazione che resta al di là del risultato. A me piace stimolarli e motivarli, il bello è capire in cosa deve migliorare ognuno e lavorare su quello. Sapendo che anche i vecchi possono migliorare. Aiutano l’allenatore e sono d’esempio per i giovani, la mia fortuna nel Frosinone è quella di avere vecchi affamati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA